Xiaomi: Android 11 Beta su Mi 10 e Mi 10 Pro

Da quanto dal forum ufficiale di Xiaomi, arriva la nuova Beta 1 di Android 11 per i flagship dell’azienda, il Mi 10 5G e il Mi 10 Pro 5G.
Xiaomi: Android 11 Beta su Mi 10 e Mi 10 Pro

Poco meno di una settimana fa, Xiaomi aveva promesso di rilasciare Android 11 Beta 1 per i suoi attuali flagship Mi 10 e Mi 10 Pro; ad oggi la compagnia sembra aver mantenuto la promessa. Sembra inoltre, che anche il device appartenente al sub-brand POCO, il Pocophone F2 Pro, stia per ricevere l’agognato update (anche se il firmware ancora tarda ad arrivare).

Android 11 Beta: installatelo… con coscienza

Se avete uno Xiaomi Mi 10 5G o un Mi 10 Pro 5G e siete disposti a correre il rischio di godere di un software beta, troverete la versione Beta di Android 11 – e tutto ciò di cui avete bisogno – direttamente dal Mi Forum.

Avviso ai naviganti: per installare Android 11 in Beta, dovrete prima installare il driver USB sul proprio computer, sbloccare il bootloader del telefono ed eseguire il flashing della ROM con il Mi Flash Tool; ad ogni modo, maggiori dettagli sono disponibili all’interno del forum del colosso cinese.

Segnaliamo che XDA Developers ha aggiunto dei collegamenti di download alternativi per i file ROM, insieme a delle istruzioni dettagliate su come eseguire il flashing. Vi ricordiamo inoltre che, tali versioni del software, possono contenere numerosi bug e riavvii del sistema e possono presentare criticità nell’utilizzo quotidiano. Per tale motivo, se utilizzate il dispositivo sul quale eseguite la Beta come smartphone principale, sappiate che potrete incorrere in seri problemi durante l’uso. Dulcis in fundo, l’operazione cancellerà ogni elemento presente sul telefono, pertanto assicuratevi di fare un backup prima di iniziare la procedura.

Android 11 Beta 1: cosa porterà sui device?

Fra le principali news riguardanti la Beta 1 di Android 11 citiamo la nuova gestione delle notifiche (finalmente presenti sotto un’unica grande area), le famose “bubbles” per le chat di app di terze parti, un nuovo controllo per la smart home e una maggior attenzione per la privacy. Adesso infatti le autorizzazioni verranno gestite in un modo completamente nuovo; sarà l’utente a scegliere se concederle o se farlo soltanto in presenza dell’app in funzione.

Premendo a lungo il pulsante di accensione del dispositivo inoltre, si potranno trovare tutte le card facenti parte del portafogli digitale (schede connesse a Google Pay, biglietti aerei, ticket e molto altro ancora).

Fonte: Mi Forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti