Microsoft ha appena annunciato le nuovissime cuffie gaming Xbox Wireless Headset per console next-gen e PC Windows a soli 99 dollari. Si tratta di un modello pensato appositamente per i players e, di fatto, questo è il primo auricolare per console dopo quello annunciato per Xbox 360 nel lontano 2011.

Xbox Wireless Headset: come sono fatte?

Le nuove cuffie sono disponibili in colorazione nera con padiglioni imbottiti in pelle e fasce imbottite regolabili. C’è una piccola finitura verde con intorno al padiglione e si nota il logo di Xbox al centro del tutto. Il design ricorda molto quello dei Surface Headphones.

Possiamo notare anche il microfono regolabile con la funzione di disattivazione automatica che si attiva quando si smette di parlare. C’è anche un pulsante dedicato all’opzione “muto” e un LED che consente di sapere quando il microfono è attivo. Le cuffie hanno “elementi microfonici a doppio fascio che si concentrano sull’audio vocale rispetto al suono surround“.

Microsoft non ha mai riferito quale fosse la capacità della batteria, ma la durata sembra essere di 15 ore con una singola carica. Anche se non ci sarà una super fast charge come quella delle Huawei Freebuds Studio (ricarica di 10 minuti per 5 ore di riproduzione), il colosso di Redmond afferma che con 30 minuti sotto la corrente si potrà avere un utilizzo dell’headset per ben 4 ore. Una ricarica completa richiederà 3 ore mediante cavo USB-C.

Gli utenti saranno in grado di regolare le impostazioni dell’equalizzatore, il potenziamento dei bassi, la disattivazione automatica delle cuffie, la luminosità del LED del microfono e altro ancora con l’app dedicata di Xbox.

La compagnia americana afferma che le cuffie sono pensate appositamente per l’utilizzo con i dispositivi Xbox Series X | S, Xbox One e PC con Windows 10 (tramite adattatore wireless Bluetooth 4.2 / Xbox o cavo USB-C compatibile); è stato riferito che gli utenti possono anche accoppiare l’headset al telefono e alla console in contemporanea in modo che possano ricevere chiamate sul primo durante una sessione di gaming.

Le Xbox Wireless Headset saranno disponibili per l’acquisto il 16 marzo per 99 dollari in tutto il mondo. Probabilmente, da noi arriveranno a 99€. Vi piacciono? Le acquisterete?

Fonte:YouTube Xbox