Xbox: i servizi non arriveranno mai su PS o Switch

Il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha ribadito che i servizi Xbox Game Pass e Project xCloud non arriveranno mai su console rivali.
Xbox: i servizi non arriveranno mai su PS o Switch

Il capo della divisione Xbox Phil Spencer, nel corso di una recente intervista, spiega perché servizi del marchio Microsoft come Xbox Game Pass e Project xCloud non arriveranno mai su PlayStation o Nintendo Switch.

Xbox: i servizi del brand sono esclusive Microsoft

Stando a quanto trapelato, il colosso di Redmond si affida molto all’Xbox Game Pass e a Project xCloud per mettersi alla pari della rivale Sony. Phil Spencer ha dichiarato al portale di JeuxVideo, che i due servizi non verranno integrati sulle console rivali; nello specifico, si nota:

Non offriamo tale opzione così da offrire ai giocatori la possibilità di scegliere come vogliono conoscere la nostra piattaforma e i nostri giochi. Per quanto riguarda le altre console di gioco, non possiamo offrire un’esperienza Xbox completa sulle macchine rivali. Con xCloud in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate senza costi previsti, riteniamo che sia un grande valore aggiuntivo consentire ai giocatori di divertirsi sui dispositivi mobili.

Quello che abbiamo fatto con il PC è semplicemente portare l’esperienza Xbox completa. Perché sappiamo che quando qualcuno gioca a un gioco Xbox, ci sono sicuramente aspettative (“Ho la mia community Xbox Live”, “Ho i miei risultati”, “Game Pass è facoltativo”, “mio i giochi di prima parte sono qui ‘). Le piattaforme concorrenti non sono davvero interessate a offrire un’esperienza Xbox soddisfacente al proprio hardware. Da parte nostra, vogliamo essere dove i giocatori vogliono che siamo. Questo è il percorso che prendiamo.

Microsoft quindi non ha dubbi; l’azienda non è assolutamente interessata a portare l’ecosistema Xbox su macchine della concorrenza. All’interno di un’altra intervista di Phil Spencer al giornale tedesco GameStar, si evincono le medesime dichiarazioni fornite al portale francese:

Il problema con altre console di gioco è che non possiamo offrire un’esperienza Xbox completa. Dove abbiamo portato l’esperienza Xbox, su telefoni cellulari con Project xCloud o su PC con Xbox Game Pass Ultimate, abbiamo un’esperienza Xbox completa.

Sappiamo che quando qualcuno gioca a uno dei nostri giochi Xbox, ci sono alcune aspettative quando si tratta di avere accesso alla propria community Xbox Live o ai suoi successi (…). Altre piattaforme concorrenti non sono realmente interessate a portare l’esperienza Xbox soddisfacente sulla propria console.

Fonte: JeuxVideo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti