L’Xbox Games Showcase del 23 luglio 2020 ha portato una ventata di novità ai fan delle console del colosso di Redmond. Ecco un recap di tutte le novità annunciate.

Xbox Games Showcase: tutte le novità

Un’attenzione speciale la meritano le Première Mondiali e i l’elenco di titoli che sono stati ottimizzati per Xbox Series X. A questi, abbiamo dedicato due approfondimenti:

Tuttavia, non si tratta degli unici annunci interessanti che Microsoft ha fatto il 23 luglio. Non mancano tutte le novità raccontate in occasione del Summer Game Fest:

  • Balan Wonderworld (Square Enix). Benvenuti in un meraviglioso show votato all’azione mai visto prima. Balan Wonderworld è un fantastico gioco platform d’azione ispirato al Balan Theatre. Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le star dello spettacolo Emma e Leo useranno le abilità speciali di una varietà di costumi caratteristici in un’avventura unica nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld. Qui i ricordi e le visioni del mondo reale si mescoleranno con gli oggetti del cuore. Dodici storie diverse attenderanno le due star nella terra di Wonderworld, tutte caratterizzate da bizzarre stranezze. Emma e Leo esploreranno tutti gli angoli di questi labirintici palcoscenici, pieni di una miriade di trucchi e trappole, per arrivare al cuore di ogni storia.
  • Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Square Enix – 4 dicembre, 2020). La leggenda è rinata in questa nuovissima grande avventura e, per l’occasione, la venerata serie Dragon Quest fa il suo debutto su Xbox con Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition. Il gioco segue il pericoloso viaggio di un eroe alle prese con il mistero del suo destino e chiamato a salvare il regno da un’oscurità minacciosa con l’aiuto di un cast carismatico di personaggi di supporto.
  • Echo Generation (Cococucumber – 2021). Echo Generation è un videogioco di avventura a turni con protagonista una gang di ragazzini che investiga su alcuni avvenimenti sovrannaturali accaduti nella loro città natale. Il giocatore dovrà completare missioni, combattere mostri e superare livelli per salvare la città dal pericolo in un’eroica storia di avventure infantili.
  • ExoMecha (TwistedRed – 2021). ExoMecha è un nuovissimo FPS competitivo online free-to-play, che si svolge a OMECHA, un nuovo e incontaminato pianeta con ambientazioni esotiche. ExoMecha offre al giocatore un’esperienza mozzafiato grazie al suo stile di gioco flessibile, alle sue meccaniche, ai suoi gadget e abilità unici e alle battaglie con i boss. ExoMecha è un’esperienza coinvolgente con scontri su larga scala basati su team, una modalità di gioco battle royale unica e un’altra ancora basata su obiettivi.
  • Hello Neighbor 2 (tinyBuild Games – Eerie Guest). Hello Neighbor 2 è un gioco di stealth horror in cui il protagonista è inseguito da una misteriosa creatura mentre è alle prese con la ricerca di Mr. Peterson (Il Vicino), scomparso misteriosamente dopo gli eventi del primo capitolo. Il giocatore dovrà fare i conti con un’intelligenza artificiale avanzata e con meccanismi di auto apprendimento che traccia e si adatta ad ogni mossa dell’avversario.
  • Watch Dogs: Legion (Ubisoft). Watch Dogs: Legion offre un innovativo gameplay che permette all’utente reclutare e impersonare chiunque avvisti nell’iconica città di Londra. Ogni singolo personaggio nell’open world è pronto ad essere utilizzato e ciascuno ha una sua storia, una personalità e un set di skill che aiuteranno il giocatore a personalizzare la propria unica squadra. In Watch Dogs: Legion sarà possibile reclutare i propri amici, unendosi alla lotta nel multiplayer online, per riprendere Londra in missioni cooperative a quattro giocatori, sfide infinite, speciali modalità di gioco ed eventi. Benvenuti nella Resistenza!

A questi, si aggiungono tutte le novità e le informazioni aggiuntive raccontate a proposito di titoli più attesi del momento, come da promesse di Microsoft:

  • CrossfireX (Microsoft – Smilegate Entertainment – 2020). Il franchise PC leggendario arriva su console con uno shooter in prima persona dal ritmo serrato, offrendo un’ampia varietà di esaltanti esperienze multiplayer e una campagna cinematica che esplora il conflitto globale tra le due fazioni militari private più formidabili al mondo.
  • Destiny 2: Beyond Light (Bungie – 10 novembre, 2020). Bungie presenta Destiny 2: Beyond Light, il prossimo capitolo dell’universo sci-fi epico acclamato dalla critica di Destiny 2. Il protagonista si unirà ai Guardiani con l’obiettivo di far cadere l’impero ad ogni costo, anche se significherà piegare l’Oscurità. È stato inoltre annunciato che Destiny 2 arriverà a settembre su Xbox Game Pass, permettendo agli abbonati di accedere a tutte le espansioni attuali della standard edition di Destiny 2 (i contenuti stagionali sono venduti separatamente), inclusa la standard edition di Beyond Light a partire dal suo lancio a novembre.
  • Everwild (Xbox Game Studios – Rare). Ispirato dalla bellezza della natura che ci circonda, Everwild è un gioco completamente nuovo attualmente in sviluppo da Rare, dove i giocatori potranno vivere esperienze uniche e indimenticabili in un mondo magico. Nel ruolo di un Eternal, il protagonista esplorerà e creerà legami con il mondo attorno a lui. Everwild sarà disponibile su Xbox Series X, PC Windows 10 e Xbox Game Pass.
  • Grounded (Xbox Game Studios – Obsidian Entertainment – 28 luglio 2020). Grounded, l’avventura cooperativa di sopravvivenza, è pronto a portare i giocatori nel cortile sul retro. Combinando elementi del mondo RPG con le migliori caratteristiche dei giochi survival, il titolo permetterà di esplorare insieme a 3 altri giocatori il giardino di casa dalla prospettiva di una formica, con l’obiettivo di capire come tornare alla propria dimensione naturale. Lungo la strada, i protagonisti incontreranno sia creature amichevoli sia insetti a dir poco ostili, tutti in lotta per la sopravvivenza.
  • The Medium (Bloober Team – vacanze 2020). L’obiettivo è scoprire un oscuro mistero al quale solo un medium potrà accedere. Il giocatore dovrà raggiungere un antico resort comunista e sfruttare le proprie abilità psichiche per svelare i suoi inquietanti segreti, risolvere puzzle, sopravvivere agli incontri con spiriti sinistri ed esplorare questa duplice realtà.
  • The Outer Worlds: Peril on Gorgon (Private Division – Obsidian Entertainment – 9 settembre 2020). The Outer Worlds: Peril on Gorgon aggiunge molti contenuti all’universo oscuro e divertente di The Outer Worlds, dando vita a un’avventura completamente nuova dalle tinte noir, che porta i giocatori sul Gorgon Asteroid per scoprire la misteriosa origine di Adrena-Time. Lì il giocatore troverà nuove armi, armature, perk e flaw, ma anche la solita libertà nella risoluzione dei problemi che ha reso celebre il gioco originale. Coloro che hanno giocato a The Outer Worlds con Xbox Game Pass potranno ottenere un ulteriore sconto del 10% su questa e le prossime avventure oppure sull’expansion pass che include entrambe le esperienze.
  • Psychonauts 2 (Xbox Game Studios – Double Fine). Psychonauts 2 è un viaggio cervellotico negli oscuri mondi che si celano nella nostra mente. L’agente speciale e straordinario acrobata Razputin “Raz” Aquato è pronto a lasciarsi tutto alle spalle ed espandere gli orizzonti della mente. Lungo la strada, Raz aiuterà nuovi amici, come il magico spiritello di luce doppiato (e cantato) da Jack Balck, e dovrà usare i suoi poteri per svelare oscuri misteri sulla squadra di psiconauti e sulle origini della sua famiglia.
  • Tell Me Why (Xbox Game Studios – Dontnod Entertainment – 27 agosto). Tell Me Why è la nuova esclusiva Xbox Game Studios di Dontnod Entertainment, lo studio che ha creato l’amatissimo e pluripremiato franchise Life is Strange. In questo viaggio misterioso e intimo, il giocatore impersona i due gemelli Tyler e Alyson Ronan, esplorando i ricordi della loro infanzia gioiosa ma travagliata in una meravigliosa cittadina dell’Alaska. Facendo leva sul legame soprannaturale che consente ai gemelli di interagire con i loro ricordi del passato, il giocatore dovrà scegliere tra diversi percorsi di memorie per svelare la propria storia, a partire 27 agosto.

Ti ricordiamo che tutti i titoli presentati durante l’Xbox Games Showcase saranno giocabili, senza alcun costo aggiuntivo, se si possiede un abbonamento a Xbox Game Pass.