Xbox Series S: esegue RetroArch con risultati top!

Stando a quanto si evince dal canale YT Modern Vintage Gamer, sembra che la Xbox Series S esegua i vecchi giochi in maniera egregia con RetroArch.
Xbox Series S: esegue RetroArch con risultati top!

Xbox Series S adesso può eseguire il software per l’emulazione RetroArch con prestazioni eccellenti. La piccola console next-gen di Microsoft può anche non essere potente come la sorellona Series X, ma per moltissimi giocatori questo può essere un acquisto degno, soprattutto se la si utilizza per godere di vecchi software in emulazione. A ribadir ciò, un nuovo video condiviso online nelle scorse ore.

Xbox Series S: ancora una volta, è lei la “next-gen” da prendere al volo

Il video, pubblicato dal canale YouTube Modern Vintage Gamer, conferma che la Xbox Series S può eseguire l’emulazione RetroArch con un eccellente livello di prestazioni grazie alla modalità “sviluppatore” della console. Tra i giochi testati ci sono i classici per GameCube Metroid Prime e The Legend of Zelda: The Wind Waker, il meraviglioso capitolo di Super Mario Galaxy per Nintendo Wii, l’originale God of War di PS3 e molti altri. Si evince:

Grazie alla modalità sviluppatore, la Series S può eseguire Retro Arch con prestazioni eccellenti. In questo episodio diamo uno sguardo più da vicino alla modalità Developer sulla console Xbox, come configurarla e cosa aspettarsi con il software Retro Arch, una piattaforma UWP emulatore che supporta le nuove soluzioni di Microsoft.

La Xbox Series S potrebbe quindi non essere la migliore console per godersi i giochi Xbox di nuova generazione in 4K o 8K, ma è un ottimo acquisto per chi ha grandi librerie digitali, un abbonamento a Game Pass e TV dalle risoluzioni contenute. L’utente del canale YT Modern Vintage Gamer aggiunge poi:

Se il tuo centro di intrattenimento è più modesto, hai una TV da 40″ al massimo o un monitor e vuoi solo giocare alla raccolta digitale dei giochi che hai, oltre a quelli che verranno in futuro su servizi come Xbox Game Pass , la Xbox Series S è ciò che fa per te. Essa continuerà a riprodurre tutti i giochi che desideri su uno schermo più piccolo e non noterai nemmeno le differenze visive con una Series X. Se stai cercando un modo per giocare ai titoli Xbox Game Pass, allora la Serie S è la scelta perfetta per te, e al prezzo a cui viene venduta, prevedo che vedremo molte più persone entreranno nell’ecosistema Xbox di nuova generazione.

Xbox Series S e Xbox Series X sono disponibili per l’acquisto in tutti i mercati, a patto che riusciate a trovarne una disponibile. Sono andate tutte “Sold-Out” diverse settimane fa.

Fonte: WCCFTech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti