Windows 11: attuale quota di utilizzo pari al 16,1%, secondo AdDuplex

Sulla base dei dati raccolti dalla società AdDuplex, Windows 11 avrebbe quasi raddoppiato la sua quota d'utenza rispetto a novembre.
Windows 11: attuale quota di utilizzo pari al 16,1%, secondo AdDuplex

AdDuplex, società che fornisce framework pubblicitari per le app sul Microsoft Store, in un report diffuso nel mese di gennaio specifica che Windows 11 avrebbe praticamente raddoppiato la sua quota di utilizzo, raggiungendo una percentuale del 16,1%: a novembre era pari all’8,6%.

Windows 11 cresce più rapidamente del previsto

Il report si basa sui dati raccolti da circa 60.000 PC, su cui troviamo le app contenenti l’SDK AdDuplex v.2: un campione relativamente piccolo, ad essere onesti. Inoltre, le percentuali fanno riferimento solo al numero totale di dispositivi che eseguono alcune versioni di Windows 10 e 11, poiché solo quelle app possono avere l’SDK AdDuplex. Ciò significa che non sono state prese in considerazione le versioni precedenti, come Windows 7 ed 8.

Si tratta comunque di ottimi risultati, che si allineano con la recente affermazione di Microsoft secondo cui l’adozione del nuovo OS sarebbe molto più rapida del previsto. All’inizio di questa settimana, la società ha annunciato che gli utenti stanno effettuando l’aggiornamento a Windows 11 due volte più velocemente rispetto al predecessore ed anche la soddisfazione dei clienti è stata la più alta mai rilevata per qualsiasi versione del sistema operativo.

Fonte: Xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti