WhatsApp: nuove funzionalità per le chiamate vocali di gruppo

Il team di WhatsApp lavora intensamente per migliorare la qualità del servizio, anche in relazione alle chiamate vocali di gruppo.
WhatsApp: nuove funzionalità per le chiamate vocali di gruppo

WhatsApp, nell’ultimo periodo, ha introdotto moltissime novità sulla versione stabile del servizio. Altre, invece, sono in dirittura d’arrivo dopo l’indispensabile periodo di test nel canale beta.

Questa volta, ad essere coinvolte in un sensibile processo di rinnovamento sono le chiamate vocali di gruppo: notifiche, possibilità di mutare alcuni partecipanti, comunicazioni private ed altro ancora.

Importante aggiornamento per le chiamate vocali di gruppo su WhatsApp

Di seguito elenchiamo le nuove funzionalità disponibili per le chiamate vocali di gruppo su WhatsApp:

  • Banner di notifica quando qualcuno si unisce ad una chiamata vocale di gruppo: quando un nuovo contatto si unisce ad una chiamata vocale di gruppo e non è presente sullo schermo, viene visualizzato un banner di notifica con la scritta “X si è unito alla chiamata”.
  • Possibilità di mettere in muto gli altri in una chiamata vocale di gruppo: questa funzione consente di escludere l’audio delle altre persone durante una chiamata vocale di gruppo, evitando così di ascoltare le chiacchiere di sottofondo mentre si cerca di capire cosa stia dicendo qualcun altro.
  • Invio di messaggi ai partecipanti durante una chiamata vocale di gruppo: è possibile inviare messaggi agli altri partecipanti anche durante una chiamata vocale di gruppo. In questo modo, se si avesse la necessità di inviare rapidamente un messaggio ad una sola persona del gruppo, questo non porterà all’interruzione della chiamata.

Prima di lasciarvi, abbiamo un’altra piacevole sorpresa di cui mettervi al corrente: qualora aveste bisogno di un nuovo telefono che supporti le ultime versioni di WhatsApp, senza tuttavia spendere una fortuna, vi consigliamo l’ottimo smartphone Samsung Galaxy A22 5G che per breve tempo sarà disponibile su Amazon al prezzo promozionale di appena 152 euro, grazie ad uno sconto clamoroso del 39%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti