WhatsApp: non funzionerà più su molti telefoni

Secondo quanto si apprende, sembra che WhatsApp cesserà di funzionare dal 2021 su tutti i dispositivi aventi iOS 9 e Android 4.0 ed inferiori.
WhatsApp: non funzionerà più su molti telefoni

WhatsApp smetterà presto di funzionare su diversi iPhone e telefoni Android. Da quanto emerge in rete, sembra che il noto servizio dedicato alla messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg cesserà di funzionare su tutti i dispositivi aventi un software precedente ad iOS 9 e Android 4.0.3. La data prefissata è inizio 2021. Dopo allora, se avete un vecchio telefono, vi consigliamo di sostituirlo con uno nuovo, anche per poter continuare ad utilizzare la piattaforma.

WhatsApp: pronti ad acquistare un nuovo telefono?

Questa notizia fa parte dell’impegno dell’azienda per garantire una sicurezza totale a tutti i dispositivi, eliminando quindi dal mercato terminali meno recenti che avviano sistemi operativi datati e non conformi alla sicurezza e agli aggiornamenti più recenti della piattaforma di messaggistica.  L’anno scorso per esempio, WhatsApp è diventato incompatibile con gli smartphone aventi iOS 8 o versioni precedenti e con i telefoni Android aventi la versione 2.3.7 o precedenti.

Gli iPhone più vecchi di iPhone 4 non eseguiranno WhatsApp: avrete bisogno almeno di iOS 9 (o versioni successive) per continuare ad utilizzare l’app di messaggistica. Se vi state chiedendo quali telefoni Apple potrete comprare per utilizzare WhatsApp, sappiate che l’elenco include: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6S, serie iPhone 7, serie iPhone 8, iPhone X, serie iPhone XS, iPhone XR, iPhone SE 2020, serie iPhone 11 e l’ultima linea di iPhone 12. Noi vi consigliamo sempre di acquistare un modello recente, così da godere di update garantiti per i prossimi anni e dimenticarvi di qualsiasi problema legato all’assenza di garanzia o altro.

I telefoni che non dispongono di Android 4.0.3 perderanno l’accesso a WhatsApp: HTC Desire, LG Optimus Black, Motorola Droid Razr e Samsung Galaxy S2, e tanti altri modelli lanciati intorno al 2012.

Alcuni utenti potrebbero continuare a utilizzare WhatsApp sui loro vecchi smartphone poiché i loro sistemi operativi potrebbero aver ricevuto una patch con firmware risolutivi. Tuttavia, per molti clienti, l’unica opzione possibile sarà quella contestuale all’acquisto di un nuovo smartphone.

Se non sapete quale sistema operativo è in esecuzione sul tuo smartphone Android o iOS, potete andare alle impostazioni ed eseguire questi comandi:

  • Android: Impostazioni> Informazioni di sistema o Informazioni sul dispositivo;
  • iPhone: Impostazioni> Generali> Informazioni.
Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti