WhatsApp: l’attesa novità è in fase di rilascio

WhatsApp desktop sembra pronto ad arricchirsi dell’attesa novità: le chiamate audio e video sembrano in fase di rilascio, finalmente.
WhatsApp: l’attesa novità è in fase di rilascio

WhatsApp desktop, quindi la versione del servizio di messaggistica istantanea fruibile da PC, sembra sia pronto ad offrire agli utenti la possibilità di effettuare chiamate audio e video. Il rollout per ora sembra limitato, stando a quanto emerso.

WhatsApp desktop: l’attesa novità è pronta?

Per adesso, secondo quanto scoperto dagli esperti di WhatsApp Beta Info, sembra che solo una manciata di utenti abbiano notato la presenza della possibilità di effettuare chiamate audio e video – con il servizio di messaggistica istantanea – direttamente da PC. Inoltre, la funzionalità sembra essere in beta. Ovviamente, per sfruttare la novità è necessario che il proprio smartphone sia connesso al servizio desktop.

Si tratta comunque di un interessante passo in avanti, la feature potrebbe presto essere resa disponibile per tutti gli utenti. Avere la possibilità di chiamare e videochiamare direttamente con WhatsApp, anche da PC, è una fra le novità più attese dagli utenti. Infatti, in questo modo è possibile utilizzare il diffusissimo sistema di messaggistica istantanea, sfruttando però microfoni e webcam esterni.

Non ci sono tempistiche a riguardo del rollout globale, ma potrebbe non mancare molto.

Fonte: WA Beta Info

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti