WhatsApp di proprietà di Facebook è una delle popolari app di messaggistica disponibili sulla piattaforma mobile. Il servizio è riuscito a penetrare nel nostro stile di vita così tanto che è estremamente difficile per la maggior parte degli utenti passare ad alternative, anche se la recente controversia legata alla privacy ha portato alla migrazione verso Telegram e Signal di una fetta di utenti alquanto considerevole. Purtroppo però, nuove brutte notizie sono all’orizzonte per gli appassionati della chat di Mark Zuckerberg: pare che in futuro il software non funzionerà più sugli iPhone di vecchia data.

WhatsApp: non ci sarà il supporto ad iOS 9, pare

WABetaInfo, una popolare fonte di indiscrezioni relative a WhatsApp, ha ora rivelato un importante aggiornamento sul futuro di questa app di messaggistica. Sembra che Facebook stia lavorando ad una nuova versione beta 2.21.5o. Secondo il portale, questa non riuscirebbe più ad andare in esecuzione su iOS 9. Ciò significa che la società potrebbe pianificare di abbandonare presto il supporto gli iPhone che non si possono aggiornare ad iOS 10. E ciò potrebbe riflettersi anche nella versione stabile.

La nuova versione di WhatsApp Beta funziona solo su iPhone con iOS 10 e versioni successive. Per chi non lo sapesse, iPhone 4 e 4S sono i dispositivi che funzionano ancora basandosi sul vecchio iOS 9. Giusto come “remind me“, questa versione del software è stata rilasciata all’anno 2015 e l’ultimo aggiornamento risale a luglio 2019 .

Vale anche la pena notare che WhatsApp non ha annunciato ufficialmente questo nuovo sviluppo. In effetti, non se ne parla nella pagina delle domande frequenti dell’azienda. Se la società stia davvero pianificando di andare avanti con ciò, dovremmo aspettarci di vedere presto anche un annuncio ufficiale.

Oltre a eliminare il supporto per iOS 9, WhatsApp Beta 2.21.50 porta anche un sacco di nuove aggiunte. Secondo quanto riferito, l’azienda sembra essere al lavoro per migliorare le chat archiviate da tempo. Le nuove archiviate porteranno un’interfaccia utente migliorata e saranno visibili solo se avrete delle conversazioni attive nei vostri archivi. Inoltre, la casella sarà sempre bloccata in alto e la notifica rimarrà disattivata automaticamente.

Fonte:WaBetaInfo