WhatsApp: come guardare gli Stati di qualcuno senza essere scoperti

Curiosi di dare una sbirciatina in incognito agli Stati di WhatsApp dei vostri contatti? Ecco il trucco per passare del tutto inosservati.
WhatsApp: come guardare gli Stati di qualcuno senza essere scoperti

Supponiamo che, con estrema discrezione, vogliate dare uno sguardo agli Stati condivisi dai vostri contatti su WhatsApp: in linea teorica, questi ultimi verrebbero automaticamente informati circa la visualizzazione da voi effettuata, a meno che mettiate in atto la procedura che di seguito andremo a descrivere.

Come vedere di nascosto gli aggiornamenti dello Stato di WhatsApp

Il trucco per evitare che il contatto di cui intendete visualizzare l’aggiornamento dello Stato si accorga della vostra “intrusione” è molto semplice: disattivare le conferme di lettura tramite le impostazioni della privacy di WhatsApp. Un’operazione che è possibile svolgere in maniera estremamente rapida, sia per quanto riguarda il sistema operativo Android e sia con iOS. Su WhatsApp Desktop, invece, non è ancora prevista questa possibilità, così come su WhatsApp Web.

Dopo aver disabilitato le conferme di lettura, le persone con cui siete in contatto non potranno più sapere né quando leggerete i loro messaggi e, come detto, neppure quando visualizzerete i loro Stati. C’è ovviamente una controindicazione: questi ultimi limiti saranno validi anche per voi. Ad ogni modo, potrete sempre tornare sui vostri passi riabilitando tale opzione su WhatsApp in un secondo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti