Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

WhatsApp: come attivare la verifica in 2 passaggi

Abilitare la verifica in due passaggi su WhatsApp è un'operazione estremamente semplice ma di fondamentale importanza per la tua privacy.

WhatsApp, al giorno d’oggi, è certamente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto. Per questo motivo, è comprensibile che la maggior parte delle chat avvengano su tale circuito. Data la sua ampia diffusione, non andrebbe di sicuro trascurata la privacy: il rischio che qualcuno possa accedere al tuo account da un altro dispositivo è piuttosto alto in mancanza di adeguate contromisure. Per rendere più difficile la vita agli hacker ti basta attivare la verifica in 2 passaggi e, ogni volta in cui dovessi avviare WhatsApp da un nuovo apparecchio, ti verrebbe chiesto di digitare una specifica password.

Come abilitare la verifica in 2 passaggi su WhatsApp

Di seguito andremo a descrivere in maniera dettagliata i vari step che dovrai seguire per mettere in atto questa semplice procedura:

  • avvia WhatsApp e clicca sul pulsante con i tre puntini verticali che trovi in alto a destra;
  • vai su Impostazioni, Account e Verifica in due passaggi;
  • scegli il PIN che dovrai digitare nel momento in cui effettuerai l’accesso al servizio da un altro dispositivo;
  • indica un’email per l’eventuale ripristino, nel caso in cui dimenticassi il PIN, e la verifica in due passaggi sarà finalmente attiva.

whatsapp

L’operazione è di una facilità pazzesca, ma non tutti hanno ancora attivato la verifica in due passaggi su WhatsApp: sarebbe il caso di adoperarsi quanto prima. Detto ciò, ti lasciamo con un altro un piccolo consiglio: qualora avessi bisogno di una microSD con tanta memoria a disposizione su cui spostare foto e video ricevuti su WhatsApp (così da liberare spazio sullo smartphone), potresti valutare l’acquisto della microSD SanDisk Ultra da 400GB che trovi in offerta su Amazon con uno sconto folle del 41%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 20 mag 2022
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti