WhatsApp: buone notizie per iPad, cattivi presagi per i backup

L'attesa per WhatsApp su iPad potrebbe essere finita ma, come sempre, non mancano i motivi per smorzare una comprensibile soddisfazione.
WhatsApp: buone notizie per iPad, cattivi presagi per i backup

WhatsApp continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni che, per un verso, creano entusiasmo e forti aspettative nei possessori di iPad e, d’altro canto, restituiscono “bad vibes” circa una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti: il backup.

Futuro incerto per backup e WhatsApp su iPad

Andiamo con ordine: sembrerebbe esserci un’apertura per lo sviluppo della tanto agognata versione del servizio di messaggistica per iPad.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da The Verge, Will Cathcart (capo di WhatsApp) avrebbe espresso la seria intenzione di rilasciare l’applicazione ufficiale dedicata ai tablet di Apple, pur non avendo precisato scadenze e modalità secondo cui il progetto verrebbe portato a termine. Quindi, almeno per ora, ci sarebbe ben poco di concreto.

La seconda notizia, invece, giunge direttamente da WABetaInfo: sembra infatti che il backup di WhatsApp su Google Drive rischi di non essere più illimitato. Big G potrebbe assicurare backup gratuiti con un tetto massimo di 2GB: superata tale soglia, sarebbe necessario sottoscrivere un abbonamento.

Una prospettiva che non stupisce: il dubbio era nell’aria. Per ottimizzare al meglio lo spazio occupato su Drive, le prossime versioni di WhatsApp dovrebbero consentire agli utenti di selezionare quali elementi salvare: il tutto potrebbe ad esempio limitarsi alle conversazioni, escludendo i contenuti multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti