Con watchOS 6 elimini le app integrate nel Watch

Quando watchOS 6 verrà rilasciato, gli utenti avranno la facoltà di rimuovere alcune - ma non tutte - app preinstallate sui loro Apple Watch.
Con watchOS 6 elimini le app integrate nel Watch

Secondo l’ultimo rumor, quando watchOS 6 verrà rilasciato pubblicamente in autunno, gli utenti troveranno un’interessante feature che permetterà loro di rimuovere alcune app integrate sui loro Apple Watch.

watchOS 6: eliminare app preinstallate

Le app preinstallate, chiamate anche bloatware, sono uno dei problemi che attanagliano l’utente nella sua esperienza mobile. Dato lo stretto controllo sull’esperienza out of the box, i dispositivi Apple sono relativamente privi di “app a valore aggiunto” che la maggior parte degli OEM o degli operatori li integra in abbondanza sui device.

È pur vero, però, che la società di Montuain View installa sui suoi dispositivi alcune utility apps che non tutti gli utenti trovano di valore e questo vale anche per Apple Watch. Tuttavia, quando watchOS 6 verrà rilasciato, vi sarà un’inversione di marcia che permetterà agli utenti di rimuovere alcune – ma non tutte – le app preinstallate sugli Apple Watch.

Sono passati tre anni da quando Apple ha finalmente permesso ai possessori di iPhone di rimuovere alcune delle app integrate con iOS. Mentre alcuni potrebbero voler avere una calcolatrice sempre a portata di mano, pochi apprezzano la complessità del sistema di monitoraggio del telefono.

Ora sembra che Apple sia vicina a fornire a watchOS la stessa possibilità data al melafonino.

Secondo un recente rumor, l’aspetto di alcune app per gli smartwatch di Apple suggerisce che gli utenti saranno in grado di installarle da soli e che, a loro volta, potranno rimuoverle anche singolarmente. Presumibilmente, si potrà semplicemente tenere premuto l’icona dell’app e toccare la “X” per eliminarle.

Non tutte le app preinstallate riceveranno questo nuovo trattamento, ma nella lista di quelle che potranno essere rimosse a discrezione dell’utente vi sono: Walkie Talkie, Timer e Radio e l’app ECG. Altre app essenziali come la frequenza cardiaca e i messaggi rimarranno una parte permanente dell’esperienza di Apple Watch.

Potrebbe sembrare un piccolo miglioramento, ma ricordiamo che Apple non sempre lascia agli utenti molto controllo e libertà sui suoi dispositivi.

I prezzi di Apple Watch: le migliori offerte del Black Friday

ebay è attualmente il miglior canale per appropriarsi di Apple Watch con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
16,14 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B086YY2SMQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 199,00
Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti