Ieri, le versioni Global dei flagship di Vivo, X60 e X60 Pro, sono state avvistate su diversi siti Web per la certificazione. Si prevede che verranno lanciati presto lanciati in Europa, India e nei mercati SEA come l’Indonesia. Prima del debutto ufficiale tuttavia, il portale di Google Play suggerisce che i dispositivi potrebbero avere un chipset Qualcomm Snapdragon invece dell’Exynos di Samsung.

Vivo X60 e X60 Pro Global: un processore più (o meno) potente?

Gli elenchi di Google Play Console individuati da MySmartPrice mostrano la presenza di due dispositivi Vivo aventi i numeri di modello V2045 e V2046. Sappiamo già che questi appartengono rispettivamente al flagship X60 e alla sua iterazione premium, l’X60 Pro. Per chi non lo sapesse, il gigante cinese ha mostrato questi due terminali nel Paese d’origine alla fine del mese di dicembre dello scorso anno.

C’è da dire però che entrambi presentano il processore Samsung Exynos 1080 a 5 nm. Ora invece, l’elenco del sito Google suggerisce che i dispositivi potrebbero disporre del SoC Snapdragon 870 (Qualcomm SM8250ac) per la loro controparte Global.

Ad ogni modo, l’elenco mostra che i device saranno dotati di un display con una risoluzione di 2376 × 1080 pixel, di 12 GB di RAM e funzioneranno con il sistema operativo Android 11. Considerando il recente piano di Vivo, questi gadget dovrebbero avere la versione Funtouch OS dell’interfaccia utente e non OriginOS.

Non di meno, il numero di modello V2046 (Vivo X60 Pro) è appena apparso anche su un elenco Geekbench; questo riporta la dicitura “kona” relativa al chipset Snapdragon 870 di Qualcomm nella sezione dedicata ai processori a bordo del prodotto misterioso.

A parte il chipset, si ipotizza una scheda tecnica identica alla controparte cinese. Ergo, ci saranno schermi AMOLED da 120 Hz con risoluzione FullHD+ e dimensioni di 6,56 pollici, mentre la selfiecam sarà da 32 Mpx. Dovrebbero differire le fotocamere posteriori e la batteria all’interno della scocca. Al di là di queste minuzie, bisogna ammettere che i nuovi Vivo sono top di gamma in tutto e per tutto; speriamo che la compagnia mantenga bassi i prezzi di vendita anche per il mercato nostrano. Staremo a vedere.

Fonte:MySmartPrice