Ufficiale: Telegram è l'app più popolare al mondo

Secondo l'ultima statistica di SensorTower, è emerso che Telegram è diventata l'app più popolare al mondo, surclassando l'ex regina TikTok.
Ufficiale: Telegram è l'app più popolare al mondo

La società di analisi SensorTower ha pubblicato le statistiche sulle applicazioni mobili più popolari al mondo alla fine di gennaio 2021. Si noti che, nell’ultimo trimestre dell’anno, Telegram è diventato il software leader tra le app non gaming, rubando lo scettro a TikTok. A gennaio, gli utenti hanno scaricato e installato Telegram 63 milioni di volte, ovvero 3,8 volte in più rispetto a gennaio dello scorso anno.

Telegram ruba lo scettro a TikTok

TikTok è al secondo posto con 62 milioni di installazioni. Signal, Facebook e WhatsApp sono all’interno della classifica delle prime “cinque app più scaricate del mese”. Tenete presente che lo scandalo della privacy ha avuto un forte impatto sui risultati di WhatsApp. A dicembre infatti, quest’ultima si era classificata al terzo posto sia nella classifica totale che nelle classifiche individuali per iOS e Android; e a novembre era in cima all’elenco di software più scaricati su Android.

WhatsApp ha aggiornato la sua politica sulla privacy il 6 gennaio 2021 e ha anche annunciato che sarebbe stato necessario accettare i nuovi termini entro l’8 febbraio. Ciò che ha irritato gli utenti è stata la minaccia legata alla perdita di accesso al servizio. Dopo aver ricevuto numerosi feedback negativi dagli utenti e diverse critiche dal settore; il team di WhatsApp ha deciso di posticipare di 3 mesi il termine per l’adozione delle regole, fino al 15 maggio.

In precedenza, Telegram aveva già annunciato che 100 milioni di utenti si sono uniti al client a gennaio. Pavel Durov ha definito ciò che sta accadendo come “la più grande migrazione digitale nella storia dell’umanità“.

Il CEO di Telegram ha inoltre parlato, in modo più dettagliato, della nuova funzione da poco annunciata: ci riferiamo – ovviamente – alla possibilità di importare le chat di WhatsApp all’interno di Telegram.

Secondo Durov, in futuro, questa sarà una killer-feature senza paragoni: attualmente, due chat (esistenti in Telegram e importate) possono essere combinate in un unico feed, a condizione che la chat ricevente abbia meno di 100 messaggi. Probabilmente, non ci saranno limiti con gli update successivi.

Fonte: SensorTower

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti