Trovapp lo abbiamo già recensito qualche tempo fa, raccontandovi tutto quello che questo sistema di ricerca di applicazioni ha da offrire ai possessori di smartphone Huawei HMS. Adesso, il servizio – completamente gratuito – si arricchisce con una interessante novità: arriva l’assistenza diretta agli utenti, direttamente in-app.

Trovapp: l’help desk ufficiale

Con questa novità, l’utente potrà godere di un’assistenza diretta, tramite chat, semplicemente cliccando sull’icona a forma di cuffie alloggiata in alto a destra. Gli esperti comunicheranno in lingua italiana e potranno aiutare gli utenti in tutte le fasi dell’utilizzo di Trovapp: dalla ricerca, all’installazione delle applicazioni trovate attraverso il servizio.

Oltre a questo, Trovapp ha anche aumentato il numero di applicazioni rese disponibili agli utenti. Ora sono più di 1000 e, come dall’inizio, sono suddivise in diverse categorie. In questo modo, per gli utenti è più semplice trovare subito l’app di interesse che, comunque, può essere cercata digitando direttamente il nome all’interno dell’apposita barra.

Ti ricordiamo che Trovapp è presente all’interno dello store di applicazioni Huawei AppGallery e il suo utilizzo è riservato agli smartphone Huawei HMS, ovvero i modelli dotati di Huawei Mobile Services e non dei Google Mobile Services. A questi device, si aggiunge anche il nuovissimo Huawei MatePad Pro.