TikTok starebbe testando le live solo audio, come su Clubhouse

Le live solo audio hanno riscosso un enorme successo su Clubhouse e, tra non molto, potrebbero fare il loro esordio anche su TikTok.
TikTok starebbe testando le live solo audio, come su Clubhouse

Secondo le ultime anticipazioni trapelate in rete, TikTok sarebbe a lavoro su diverse ed interessanti novità, incluse le live streaming in formato solo audio (“liberamente” ispirate a Clubhouse).

Le future strategie di TikTok, con uno sguardo rivolto a Clubhouse

In una lettera rilasciata a SocialMediaToday dalla stessa TikTok è possibile leggere quanto segue:

“Lavoriamo sempre a nuove funzionalità che arricchiscano l’esperienza della nostra community. Attualmente, stiamo valutando diverse strade per fornire ai creator strumenti efficaci per esprimersi.”

Da questo punto di vista, è innegabile che una realtà come Clubhouse abbia notevolmente influenzato le strategie dei competitor. Twitter Space, ad esempio, è uno dei cloni più “sfacciati” che finora abbia messo in campo una funzionalità del tutto simile a quella della sopracitata applicazione.

Sembra quindi che anche TikTok si stia adoperando per garantire ai suoi utenti la possibilità di realizzare live streaming solo audio e, chiaramente, anche i partecipanti alla trasmissione potrebbero interagire con la stessa modalità: ad ora, però, si tratterebbe di un progetto in fase embrionale.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti