TikTok: Facebook pronto al colpo di grazia

Instagram Reels sta per arrivare a livello globale: la nuova piattaforma dei mini video, di proprietà di Facebook, è pronta a sfidare TikTok.
TikTok: Facebook pronto al colpo di grazia

Facebook sta per portare Instagram Reels in un buon numero di paesi, affrontando direttamente – TikTok – colosso dei mini video.

Instagram Reels: l’arma segreta di Facebook?

Non è una novità assoluta, di Instagram Reels abbiamo già sentito parlare al momento del rilascio in Brasile, Francia e Germania. Si tratta del social dei mini video, da 15 secondi, che ricalca a pieno le funzionalità proposte da TikTok. La novità è arrivata di recente anche in India, dove ha avuto gran successo proprio come sostituto di TikTok.

La novità, trapelata da una fonte abbastanza sicura, è che Facebook sarebbe in procinto di espandere la disponibilità di Reels negli Stati Uniti e in altri 50 paesi nel resto del mondo: praticamente, il rilascio globale sarebbe imminente.

Un duro colpo per TikTok, che già non se la passa bene dopo il ban in India, le accuse di essere un’app “spia” e i problemi con iOS 14.

Con la novità, Facebook mira ad attirare a sé quella fetta di utenza – non solo giovanissima – che nei mini video ha trovato la sua forma di espressione preferita. Inoltre, grazie alla profonda integrazione con la piattaforma “standard” di Instagram, e il conseguente utilizzo ancor più immediato, è molto probabile che gli iscritti al social delle fotografie siano curiosi di provarla.

Fonte: NCB News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti