TikTok e altre 59 app cinesi bannate in India

Il governo indiano, con il ban di tante importanti app cinesi, ha deciso di far abbattere una scure gravissima sull’economy app della Cina.
TikTok e altre 59 app cinesi bannate in India

Il governo indiano ha bandito TikTok – insieme a una serie di altre app create in Cina – affermando che erano dannose per la sicurezza dello stato e l’ordine pubblico dell’India.

L’India banna 59 applicazioni cinesi

TikTok, WeChat, UC Browser sono tre delle 59 app cinesi bannate in India, dopo la divulgazione di un annuncio inaspettato lanciato poche ore fa.

Venendo a capo delle motivazioni, negli ultimi anni l’India sta tentando di ridurre la sua dipendenza dalla Cina, principalmente attraverso il programma governativo Make in India. Gli sforzi di indipendenza dallo stato cinese si sono intensificati nelle ultime settimane, dato che India e Cina sono state impegnate in alcune scaramucce – pugni e sassate tra soldati cinesi e indiani lungo la valle di Galwan -, ed il governo indiano, con il ban di tante importanti app, ha deciso di far abbattere una scure gravissima sull’economy app della Cina.

Alla luce della natura emergente delle minacce, il governo ha deciso di bloccare 59 app in quanto, alla luce delle informazioni disponibili, sono impegnate in attività che pregiudicano la sovranità e l’integrità dell’India, la difesa dell’India, la sicurezza dello stato e ordine pubblico

Attualmente non ci sono prove che le app bannate spiassero gli utenti per conto del governo cinese, ma il team delle emergenze informatiche indiano ha ricevuto diverse lamentele da parte dei cittadini su possibili problemi di sicurezza e privacy.

Ecco di seguito le app cinesi bannate dall’India:

TikTok
Shareit
Kwai
UC Browser
Baidu map
Shein
Clash of Kings
DU battery saver
Helo
Likee
YouCam Makeup
Mi Community
CM Brower
Virus Cleaner
APUS Browser
ROMWE
Club Factory
Newsdog
Beutry Plus
WeChat
UC News
QQ Mail
Weibo
Xender
QQ Music
QQ Newsfeed
Bigo Live
SelfieCity
Mail Master
Parallel Space
Mi Video Call Xiaomi
WeSync
ES File Explorer
Viva Video QU Video Inc
Meitu
Vigo Video
New Video Status
DU Recorder
Vault- Hide
Cache Cleaner DU App studio
DU Cleaner
DU Browser
Hago Play With New Friends
Cam Scanner
Clean Master (Cheetah Mobile)
Wonder Camera
Photo Wonder
QQ Player
We Meet
Sweet Selfie
Baidu Translate
Vmate
QQ International
QQ Security Center
QQ Launcher
U Video
V fly Status Video
Mobile Legends
DU Privacy

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti