Nelle scorse ore sul profilo Instagram di Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, è apparsa una foto della sua famiglia all’interno della quale è emerso un dettaglio che non è sfuggito agli occhi dei più attenti. Se notate con attenzione infatti, si vede chiaramente il figlio dell’uomo avere in mano il nuovo Surface Duo. Astuta mossa di marketing?

Microsoft: “Ma quello è un Surface Duo!”

Sono le 22:13 della serata di ieri, 21 giugno 2020 e, durante una tranquilla serata in compagnia, perdendo qualche minuto in attesa di una crepes e scorrendo il feed di Instagram, ci imbattiamo in un post di Panos Panay, condiviso appena 8 minuti prima.

L’uomo ha condiviso una bellissima fotografia raffigurante lui e i suoi figli nel salotto di casa intenti a giocare alla Xbox, precisamente a Fortnite, sottolinea, in virtù dell’occasione della festa del papà (Sì, da noi è il 19 marzo ma in America invece avviene a giugno).

Fin qui tutto bene: il quadro familiare è al completo ma spunta un particolare che è stato in grado di catturare l’attenzione dei fan e dei media di tutto il mondo. Scorrendo la sezione di commenti, era palese: “Surface Duo is in the house” (cit). Ebbene sì, il figlio di Panay ha in mano il nuovo scintillante prodotto Microsoft in arrivo nei prossimi mesi. Già in passato sono emerse fotografie dell’uomo intento ad usare – nel suo quotidiano – il nuovo foldable del brand.

Questa fotografia si colloca perfettamente nell’ondata di rumor che prevedono l’arrivo della versione più “economica” (passateci il termine) del dispositivo, con a bordo lo Snapdragon 855+ e specifiche tecniche contestuali all’hardware del 2019. Di fatto, la versione premium con il processore Qualcomm SD 865 aggiornato sarebbe in arrivo in tempo per le vacanze natalizie. A luglio invece, dovrebbe venir presentata la variante con l’hardware “più obsoleto”.

Ricordiamo che il Surface Duo godrà di un doppio pannello separato da una cerniera fisica che permetterà diversi utilizzi al device a seconda dei contesti di riferimento. Le specifiche tecniche (per il momento) dovrebbero prevedere un SD 855+, la GPU Adreno 640, 6 GB di RAM, 256 GB per lo storage interno e Android 10 con Microsoft Launcher personalizzato ad hoc.

Restate connessi con noi per saperne di più!

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Surface Duo: tutti i prezzi

Fonte:Instagram Panos Panay