Surface Duo, esordio vicino: lavori in corso

Microsoft Surface Duo è allo sprint finale: il team si sta ampliando e Microsoft sta lavorando per dare fin da oggi un futuro al progetto.
Surface Duo, esordio vicino: lavori in corso

La corsa è iniziata molto tempo fa, quando per la prima volta Duo è stato mostrato in un video pensato per il classico “effetto wow", ma ora siamo ormai agli sgoccioli: a breve Surface Duo vedrà la luce ed arriverà sul mercato riportando Microsoft nel mondo dei piccoli display da smartphone. Secondo quanto riportato da Windows Latest, ci sono segnali che lasciano trapelare un certo fermento attorno al progetto, con Microsoft particolarmente attiva proprio nelle ultime settimane.

Surface Duo, lavori in corso

In particolare il gruppo avrebbe esternalizzato parte del progetto, affidandone la realizzazione ad un gruppo con base in Romania (Movial). Ma non solo: il gruppo interno dedicato allo sviluppo di Microsoft Duo e del suo sistema operativo (basato su Android) sarebbe in crescita con numerose posizioni aperte per l’assunzione di nuovi talenti da integrare nei mesi a venire.

Il primo Duo non sarà dunque che l’inizio di un percorso, ma da mettere in piedi ci sono il servizio vendita, il servizio assistenza, i progetti relativi ai prossimi device e molto altro ancora. Da sviluppare v’è in modo particolare il Surface Duo OS, elemento che più di ogni altro sarà cruciale per accomodare i punti di incontro tra Android e Windows per dar vita ad una esperienza ibrida che possa creare quel valore aggiunto su cui il dispositivo potrà giocarsi le proprie carte.

Tutto ciò, soprattutto, sembra confermare l’idea per cui Microsoft creda fermamente nella possibilità di arrivare a creare un punto di contatto nuovo tra il mondo dei pc e quello degli smartphone: non si tratta di smartphone potenti che ambiscono a sostituire i pc, ma sono pc miniaturizzati che ambiscono a sostituire lo smartphone. Differenti prospettive per arrivare ad un concept nuovo, che avrà non poca difficoltà ad imporre la propria filosofia di fronte ad un mercato ormai da tempo cristallizzato su paradigmi differenti.

 

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Windows Latest

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti