Super Mario 3D remastered in arrivo a breve

Secondo il portale arabo di True-Gaming, la remastered di Super Mario contenente (Mario 64, Galaxy e Sunshine) verrà presto presentata da Nintendo.
Super Mario 3D remastered in arrivo a breve

Secondo quanto si apprende, la remastered di Super Mario 3D di Nintendo per Switch verrà annunciata breve; la raccolta comprenderà ben tre titoli iconici visti sulle console del passato. Parliamo di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Super Mario: fan, scaldate i joy-con!

A riferire la notizia è il giornalista Omar Al-Amoudi, che ha pubblicato la “soffiata” sul sito arabo True Gaming, affermando che il videogame sarebbe stato annunciato già questa settimana. Il rapporto segue le precedenti affermazioni secondo cui il gioco di Mario Switch Remastered per Switch sarebbe stato annunciato a settembre, in coincidenza con il 35° anniversario di Mario.

Come riportato per la prima volta dal portale di VideoGamesChronicles, la remastered di Mario su Switch si comporrà dei seguenti titoli:

  • Super Mario 64, uscito originariamente su Nintendo 64;
  • Super Mario Sunshine, pubblicato per GameCube;
  • Super Mario Galaxy, uscito per console Wii.

Ricordiamo che il 35° compleanno della mascotte di Nintendo è il 13 settembre; che la compagnia decida di presentar il gioco proprio in quel giorno ormai quasi certo. Manca poco, dunque.

Secondo ulteriori rumor inoltre, sembra che la grande N prevedesse di rilasciare altri titoli di Mario nel 2020, tra cui una versione Deluxe di Mario 3D World del 2013 ed un nuovo capitolo di Paper Mario. Quest’ultimo lo abbiamo conosciuto mesi fa, mentre del primo, non si hanno ancora notizie a riguardo.

Secondo i piani aziendali dello scorso anno invece, tutti i giochi avrebbero visto la luce durante l’E3 di giugno, ma visto l’annullamento della fiera a causa della pandemia da Coronavirus, tutto è stato slittato. Inoltre, è stata rinviata anche l’apertura del parco a tema Nintendo. Proprio per via del tele-lavoro (chiamato meglio, “smart working”), l’azienda ha ridotto notevolmente la commercializzazione degli annunci di nuovi titoli nel 2020. 

Al momento, abbiamo solo una data certa ed è relativa al gioco di Pikmin 3 Deluxe, annunciato questo mese tramite un comunicato stampa e non con un mini-evento Direct, come avviene di solito.

Fonte: True-Gaming

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti