Mentre sta per avvicinarsi il compleanno ufficiale di Stadia, Google sembra che abbia intenzione di rilasciare una nuova funzionalità tanto attesa quanto controversa per il suo sistema di cloud gaming in streaming. Da diversi mesi oramai lo monitoriamo, ma sembra che finalmente ci siamo: i messaggi stanno per arrivare all’interno del software dedicato ai videogames di casa BigG.

Google Stadia: sempre più simile alle altre piattaforme

Lo sappiamo, lo sappiamo. Qualcuno ora potrebbe dire ed ironizzare: “Ma come? Un’altra app per la messaggistica in casa Google?” e… avrebbe ragione, nulla da dire. tuttavia, c’è da dire che il colosso di Mountain View, abituato a rilasciare software per la comunicazione online in ogni dove e con cadenza quasi matematica, non ha mai rilasciato la funzionalità all’interno di Stadia, nonostante tanti utenti la richiedessero ad alta voce. I gamers lo sanno bene: la possibilità di messaggiare e comunicare mediante chat vocale è un Must di qualsiasi piattaforma di gioco. Pertanto, perché Stadia dovrebbe esserne esente?

Notato per la prima volta dall’account Twitter di un utente italiano, cronico#2905, sembra che la funzione di messaggistica online sia già stata resa disponibile all’interno Stadia. Tuttavia, sembra che il rollout dell’update non stia giungendo globalmente a tutti gli utenti. Piuttosto, a quanto si evince, pare che l’aggiornamento stia arrivando lato server.

Dalla finestra pop-up emersa in rete, si legge chiaramente:

Abbiamo aggiunto la funzionalità di messaggistica a Stadia. Ora puoi chattare rapidamente con i tuoi amici e con altri giocatori per parlare della sessione di gioco successiva e continuare a divertirti su tutti i tuoi schermi.

Dietro quel pop-up, possiamo ulteriormente notare che i messaggi appariranno all’interno di una scheda nell’elenco degli amici di Stadia. Non è ancora chiaro come apparirà invece, sulla controparte per app mobili Android e iOS, così come se saremo in grado di utilizzarla su un Chromecast. Sicuramente questo è un passo positivo nella giusta direzione.

Voi avete ricevuto tale feature? Fatecelo sapere. Considerando il recente update che ha introdotto la condivisione familiare sugli account di Stadia scorsa settimana, questa nuova feature potrebbe giungere nei prossimi giorni.

Fonte:Twitter ipnagogico