Spider-Man: remastered per PS5 sì, ma a pagamento

Secondo quanto dichiarato da Sony, sembra che la remastered di Spider-Man sarà disponibile solo per chi acquisterà il gioco di SM Miles Morales.
Spider-Man: remastered per PS5 sì, ma a pagamento

Sony ha appena confermato che non si potrà acquistare in modalità stand-alone la remastered ufficiale di Marvel Spider-Man su PlayStation 5. In una recente dichiarazione pubblicata su Kotaku, il produttore giapponese ha dichiarato che gli attuali possessori di una copia del titolo per PS4 non godranno dell’update gratuito del gioco sul sistema di nuova generazione.

Spider-Man remastered: una mossa poco corretta?

Nell’intervista rilasciata, Sony ha confermato che per avere Spider-Man remastered su PS5, occorrerà pagare l’upgrade che sarà disponibile solo dopo aver acquistato il nuovo Spider-Man: Miles Morales. Siamo delusi quanto voi; sembra che non ci sia un modo per ottenere il gioco senza dover fare tutti questi giri e senza non sborsare un gran dispendio di soldi. La dichiarazione completa è la seguente:

Marvel’s Spider-Man: Remastered è una versione migliorata di Marvel’s Spider-Man ed è inclusa come parte di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per PlayStation 5. Inoltre, i giocatori che acquistano Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 4 può aggiornare senza costi aggiuntivi alla versione PS5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e può usufruire di un aggiornamento a pagamento per scaricare Marvel’s Spider-Man: Remastered.

Al momento non ci sono piani per offrire Marvel’s-Spider-Man: Remastered come versione autonoma. I giocatori con una copia di Marvel’s Spider-Man per PS4 possono acquistare Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per provare Marvel’s Spider-Man: Remastered su PS5. Marvel’s Spider-Man per PS4 sarà anche retrocompatibile su PS5.

A questa notizia sommiamo anche la recente indiscrezione secondo la quale tutti i progressi di gioco avvenuti su Spider-Man non verranno trasferiti alla versione rimasterizzata. Tuttavia, la “remastered” avrà una serie di trofei separata e una serie di miglioramenti grazie alla tecnologia dell’hardware next-gen. Ricordiamo che tale versione del gioco verrà distribuita (a pagamento) quando verrà commercializzato SM Miles Morales il 12 novembre 2020 negli USA e in Giappone (contestualmente al lancio di PS5) e nel resto del mondo il 19 novembre.

Fonte: Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti