Sony Xperia via da Amazon e non solo: la posizione ufficiale

Sony ha chiuso l'eShop della linea Xperia in Italia e rimosso ogni riferimento agli smartphone dalla pagina Amazon: questa la posizione ufficiale.
Sony Xperia via da Amazon e non solo: la posizione ufficiale

In queste ultime ore, rimbalza in Rete una notizia potenzialmente molto importante in merito alla linea di smartphone Xperia di Sony. Sembra infatti che il colosso giapponese abbia silenziosamente staccato la spina al suo eShop in Italia e provveduto a rimuovere ogni indicazione alla gamma di telefoni dalla pagina ufficiale di Amazon.

Lo shop in Italia della linea Xperia di Sony ha chiuso i battenti

Chi è appassionato di tecnologia e del mondo mobile sa bene come, da ormai diversi anni, la compagnia non riesca ad attirare abbastanza utenti come faceva invece un tempo, nonostante i propri device siano molto spesso accompagnati da specifiche da urlo e da un comparto fotografico preso direttamente in prestito dalla linea di macchine fotografiche di alto livello.

La chiusura dello shop e la scomparsa della linea Xperia da Amazon possono significare una cosa sola: Sony ha definitivamente (?) staccato la spina e si è ufficialmente ritirata dal mercato italiano. Ad oggi non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte della compagnia, o almeno non alla data di pubblicazione della news, ma possiamo presumere che questi due indizi siano abbastanza chiari ed evidenti.

Cosa ne pensate della mossa di Sony? Avete mai acquistato un device Xperia in questi ultimi anni?

[AGGIORNAMENTO 11/02/2022] Sony Italia ha risposto a una nostra richiesta di chiarimento precisando che A seguito della chiusura dell’estore, stiamo continuando a valutare la domanda del mercato e la fattibilità del business in Italia e sottolineando che a oggi non è stata presa nessuna decisione di uscire dal mercato italiano.

[AGGIORNAMENTO 21/02/2022] Sempre da Sony Italia, la conferma della permanenza nel mercato italiano per quanto riguarda la commercializzazione degli smartphone: Sony rimane impegnata nel business degli smartphone in Europa, con innovazioni tecnologiche all’avanguardia del settore nella sua ultima gamma di prodotti Xperia. I clienti in Italia dovrebbero poter a breve acquistare l’ultima gamma di smartphone di Sony, a partire dalla primavera del 2022.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti