Sony Xperia 5 II: eccolo in anteprima (FOTO)

Grazie ai colleghi di AndroidHeadlines, scopriamo in anteprima le features esclusive del nuovo flagship di casa Sony, Xperia 5 II.

Sony Xperia 5 II si mostra in esclusiva grazie alle immagini di AndroidHeadlines; il device si preannuncia interessante e pronto a sfidare i competitor top di gamma, grazie alle sue features esclusive e al suo comprato foto/video di alto livello.

Sony Xperia 5 II: le sue features in esclusiva

AndroidHeadlines conferma che Xperia 5 II è uno smartphone di punta Sony, anche se quest’anno non lo vedremo presentato ad IFA la prossima settimana. La compagnia nipponica lo annuncerà in un evento dedicato il prossimo 17 settembre.

Il flagship presenterà un display da 6,1 pollici con alta frequenza di aggiornamento (120Hz); il pannello è un’unità OLED FullHD+ HDR dotato di aspect ratio di 21:9, mentre la frequenza di campionamento touch è di 240 Hz. Le sue dimensioni sono di 158 x 68 x 8 mm di spessore, esteticamente identico al suo predecessore (ma meno spesso di 0,2 mm).

Sotto il cofano, Xperia 5 II monterà un chipset Snapdragon 865+, 8 GB di RAM e 128 GB per lo storage interno; presente però la scheda microSD. La batteria invece, godrebbe di una cella da 4000 mAh con supporto per la ricarica rapida. Sorprendentemente, il telefono dispone di un jack per le cuffie da 3,5 mm, mentre il modello precedente non lo aveva.

Un grande punto a favore dei dispositivi Sony è da ricercare nelle sue fotocamere; non solo la divisione imaging produce alcune fra le migliori mirrorless presenti sul mercato, ma rifornisce molti OEM di telefonia con i suoi sensori autoprodotti (citiamo lo storico IMX586, ad esempio).

Ci si aspetterebbe dunque, che i dispositivi Sony siano i migliori cameraphone in commercio, eppure non è proprio così. Anche se Xperia 1 II è stato incredibile, non ha retto di fronte alla concorrenza di Huawei o Xiaomi. Speriamo in un miracolo con questo nuovo Xperia 5 II.

Sulla back cover dovrebbero esserci tre telecamere (una grandangolare, una ultra-wide e una tele); nello specifico, troviamo un sensore da 12 Mpx con apertura da f/ 1.7 con lunghezza focale di 24 mm e campo visivo di 82 gradi. Parliamo poi della seconda lente, il teleobiettivo; anch’esso presenta una risoluzione di 12 Mpx e ha un’apertura f/2.4 con zoom 3X. Infine, l’ultra-wide da 12 Mpx con apertura da f/2.2 e lunghezza focale di 16 mm per scattare fotografie con un punto di vista particolare, grazie al campo visivo da 124 gradi.  Dal punto di vista video, gli utenti potranno registrare in 4K HDR con tanto di OIS e EIS per video e Optical SteadyShot. 

Fonte: AndroiHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti