Sony: nuovo PS Store web e mobile in arrivo

Secondo quanto riportato online, Sony avrebbe intenzione di lanciare un nuovo PlayStation Store già entro la fine del mese corrente.
Sony: nuovo PS Store web e mobile in arrivo

Sony lancerà un nuovo PlayStation Store web e mobile nel corso di questo mese, in preparazione del lancio di PlayStation 5. Inoltre, sembra che l’azienda rimuoverà anche la possibilità di acquistare giochi per console “legacy”, come PS3, PS Vita e PSP. Anche i temi, gli avatar e le app di PS4 non potranno più essere scaricati dai nuovi store.

PlayStation Store: la nuova release è in arrivo già entro la fine del mese

Ovviamente non preoccupatevi, perché tutti questi giochi potranno ancora essere acquistati sui PlayStation Store nativi sulla console. Tuttavia, non potrete acquistare questi titoli sul sito web o tramite l’app per gadget mobili. Anche i contenuti per queste piattaforme presenti nella lista dei desideri verranno rimossi una volta effettuato l’aggiornamento dello Store.

Questo è sicuramente un cambiamento interessante per la società, in quanto i negozi web e mobile sono un po’ obsoleti dal punto di vista dell’esperienza utente. Ad ogni modo, il non poter acquistare giochi classici per le storiche console Sony sarà un aspetto deludente per molti utenti, specialmente per quelli che non hanno intenzione di comprare una nuova PS5 al day one.

Chissà, magari questo aggiornamento potrebbe anche darci uno sguardo su come apparirà il PlayStation Store della nuova “bestiolina” in arrivo. Ricordiamo che il debutto di PlayStation 5 è atteso per il 12 novembre in USA e in Giappone, mentre nel resto del mondo si parla del 19 novembre 2020. I prezzi italiani saranno i seguenti:

  • PS5 All Digital: 399 €;
  • PS5 standard (con lettore 4K UHD): 499 €.

Se avete intenzione di preordinarla, dovrete attendere ancora un po’, in quanto il primo lotto di console disponibili con i primi preoder è andato via in pochi minuti dall’apertura degli stessi. Sony ha comunicato però, che a breve rifornirà il suo magazzino e i principali retail di videogames, anche se fra molti esperti si è paventata l’ipotesi tanto temuta: la compagnia potrebbe aver problemi a tener il passo con la produzione della console. Sarà vero? Questo impedimento sarà deterrente nella console-war in atto con Microsoft?

Fonte: Pushsquare

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti