Snapdragon 855 batte Apple A12 Bionic su AnTuTu

Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 batte il diretto rivale Apple A12 Bionic su AnTuTu a bordo di Lenovo Z5 Pro GT con 12GB di RAM.
Snapdragon 855 batte Apple A12 Bionic su AnTuTu

Il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 855 batte il potente SoC Apple A12 Bionic, almeno secondo AnTuTu. Ad ogni modo, i gioiellini di Cupertino si classificano secondi, terzi e quarti nella classifica mostrata in occasione del lancio di Lenovo Z5 Pro GT.

Snapdragon 855 mostra i muscoli da subito

Qualche giorno fa in Cina è stato presentato, insieme a Lenovo Z5S, il nuovo Z5 Pro GT. Uno smartphone con scheda tecnica da monstre che è anche il primo ad essere dotato del nuovissimo chip di Qualcomm. Un’occasione troppo ghiotta per Lenovo, che non ha resistito ed ha sfoderato i benchmark.

Qui la sopresa, più o meno attesa: Apple A12 Bionic detronizzato da Snapdragon 855. Fra Z5 Pro GT ed iPhone XS ci sono circa 12000 punti di differenza, un numero non trascurabile. Che il nuovo SoC di Qualcomm fosse molto potente lo sapevamo già, ancora prima che fosse montato su uno smartphone ufficializzato, mancavano solo i primi confronti.

Per il momento AnTuTu assegna lo scettro a Lenovo Z5 Pro GT, che vi ricordiamo essere equipaggiato – nella sua configurazione più potente – con ben 12GB di memoria RAM e 512GB di storage interno. Quando si tratta di test di questo genere, oltre al SoC contano anche le memorie e quelle presenti sul top di gamma cinese sono decisamente degne di nota.

Lenovo Z5 Pro AnTuTu

Subito dopo gli ultimi modelli di iPhone, nella classifica sbucano i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 X, equipaggiati con il processore Kirin 980, che già in precedenti benchmark era risultato meno potente di A12 Bionic. Ad ogni modo, il SoC ha già dato prova di quello di cui è capace esprimendosi al meglio proprio sui nuovi top di gamma dell’azienda. Noi abbiamo avuto modo di godere delle sue performance su Huawei Mate 20 Pro, uno dei migliori device mai prodotti dal colosso cinese.

Prima di lasciarvi all’esame della classifica ci sentiamo di farvi una raccomandazione: i benchmark sono un dato abbastanza oggettivo, è vero, tuttavia è sempre bene interpretarli con un minimo di scetticismo. Lasciamo che l’esperienza d’uso effettiva offerta da uno smartphone sia sempre metro di giudizio principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti