Snapchat ha appena comunicato che, a partire da ieri 3 dicembre, gli utenti che utilizzano l’applicazione potranno vestire gli avatar Bitmoji con gli abiti di Levi’s. Di fatto, la compagnia famosa nel mondo dello streetwear, ha appena lanciato una nuova collezione appannaggio del mondo digitale dei characters virtuali dell’app. Notiamo la presenza di capi evergreen come i jeans 501 Original Fit o le giacche Trucker e le Western Shirts, presenti in più colori e più lavaggi. Sono ben 12 i capi di abbigliamento che si potranno scegliere e le combinazioni e abbinamenti sono pressoché infiniti. La cosa più bella poi, è che tutti i jeans, magliette, giubbotti e giubbini sono acquistabili nella vita di tutti i giorni sullo store ufficiale di Levi’s.

Snapchat x Levi’s: l’aggiornamento per i Bitmoji che piace alla Gen Z

Levi’s, così come altri brand leader nel mondo della moda, ha stipulato una partnership con Snapchat volta a portar la sua iconica collezione sui personaggi Bitmoji, i quali esercitano un fascino non indifferenti sulla Gen Z e perché no, anche sui Millennials. La collaborazione vuole ribadire il punto di vista dei Bitmoji come una realtà digitale ma che strizza l’occhio al mondo del fashion. Ricordiamo a tal proposito, le joint venture con Ralph Lauren e Jordan Brand.

Le persone infatti, interagiscono con i propri avatar Bitmoji sempre più e in più modi differenti rispetto al passato e non solo su Snapchat. John Imah, Head of Games and Entertainment Partnerships di Snapchat, ha così dichiarato:

La vita online delle persone è sempre più intensa ed è quindi fondamentale per i brand trovare modi autentici di interagire nel mondo digitale. Brand leader nel campo della moda come Levi’s® hanno abbracciato la capacità di Bitmoji di stabilire connessioni con i consumatori negli spazi digitali in cui si muovono. Con questa entusiasmante partnership, siamo lieti di far incontrare l’avatar più popolare al mondo e uno dei brand di denim più iconici a livello globale.

La nuova collezione di Levi’s® x Bitmoji è già disponibile per tutti gli utenti che usufruiscono di Snapchat su iOS e Android. Tra i capi più famosi ed iconici presenti nell’update, troviamo:

Per indossare i vestiti Levi’s dovrete andare sul vostro profilo presente nell’angolo in alto a sinistra di Snapchat, proprio sotto la scritta “Bitmoji”. Pigiate su “Cambia outfit” e aprite l’Avatar Designer. Dall’app di Bitmoji invece, dovrete solo accedere al guardaroba e scegliere cosa indossare. That’s it.