Snapchat rifà il look all'app per Android

L'app di Snapchat per Android è stata riscritta completamente da zero: le novità ottimizzano la reattività, riducono i lag e correggono i bug.
Snapchat rifà il look all'app per Android

Snapchat ha finalmente terminato la “ristrutturazione” dell’app Android: così come per iOS, ora la celebre applicazione sembra essere più divertente e veloce.

Snapchat: la nuova app per Android

Snapchat ha sempre funzionato meglio con i dispositivi iOS, mentre gli utenti Android hanno dovuto fino ad ora accontentarsi di un’esperienza lenta e scarsamente ottimizzata. Per anni la società ha promesso di migliorare l’app per Android ed ora, per la gioia dei suoi milioni di utenti, la versione è stata completamente riscritta.

Sulla scia delle nuove funzionalità annunciate durante lo Snap Partner Summit 2019 alcuni giorni fa, l’azienda ideata da Evan Spiegel ha comunicato su Twitter che l’app è pronta per l’uso, corredando il tweet con un’adorabile piccola GIF.

Tutte le novità dell’app si condensano nel framework e ottimizzano la reattività, riducono i lag e correggono i bug: i miglioramenti dell’app, infatti, non sono propriamente estetici, ma riguardano le prestazioni che risulterebbero notevolmente perfezionate. Alcuni alti funzionari di Snapchat hanno rilasciato un’intervista ad un celebre sito, affermando che la nuova versione dell’app si traduce in “una completa riscrittura partendo da zero” e che la nuova app è stata testata su un’ampia selezione di dispositivi Android. Il risultato finale – secondo la società statunitense – dovrebbe essere un’app più leggera e veloce che non fa riscontrare più – rispetto alle versioni precedenti – le problematiche relative alle prestazioni.

Ricordiamo che qualche giorno fa, sempre nel corso del suo Snap Partner Summit, Snapchat ha presentato una serie di nuove funzionalità che arriveranno a breve sulla piattaforma, tra cui il nuovo programma Snap Games. Si tratta di mobile game che permettono di giocare con l’app Snapchat: nello specifico sono giochi multiplayer che possono essere avviati direttamente dalla barra della chat. Per iniziare, sono stati lanciati sei titoli: Bitmoji Party, Tiny Royale (Zynga), Snake Squad (Game Closure), C.A.T.S. Drift Race (ZeptoLab), Zombie Rescue Squad (PikPok), and Alphabet Hustle (Spry Fox).

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti