È questo lo smartphone pieghevole di Samsung?

Dalla rete sono emersi due nuovi render del Galaxy Fold, il telefono pieghevole di Samsung che potrebbe essere presentato con i Galaxy S10.
È questo lo smartphone pieghevole di Samsung?

Mentre aspettiamo il lancio ufficiale della gamma Galaxy S10, previsto per oggi, dalla rete trapela una nuova immagine di quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo pieghevole di Samsung.

Galaxy Fold: si piegherà in un modo simile ad un libro

Le foto, che potrebbero essere dei render ufficiali o immagini costruite a tavolino dai fan, rappresentano un device che è in linea con il design ipotizzato per il Galaxy Fold: si piegherà come un libro.

L’immagine qui di seguito mostra lo smartphone in modalità aperta, così da mostrare un display interno più ampio: la logica del pieghevole non sarebbe pertanto la miniaturizzazione del dispositivo, quanto l’ampliamento della superficie display disponibile. Alla Samsung Developer Conference (SDC) 2018, l’azienda sudcoreana ha confermato che il dispositivo sarà dotato di uno schermo da 7,3 pollici in modalità aperta, mentre in modalità chiusa il display esterno avrà le dimensioni di 4,6 pollici. Inoltre, sempre secondo quanto dichiarato da Samsung, lo schermo avrà una risoluzione di 1536 × 2152 pixel.

In questo secondo render, il device appare in modalità simile ad un libro aperto e, ponendo attenzione, è possibile scorgere due telecamere in alto, posizionate sul bordo del display. Ricordiamo che Samsung non ha mostrato questo render durante la SDC, quindi non si può affermare con sicurezza se questo sia l’aspetto reale del Galaxy Fold.

Nonostante si tratti di un dispositivo alla prima generazione – spesso sono molto più goffi – il design complessivo dello smartphone sembrerebbe piuttosto elegante: dall’aspetto di questi render, infatti, il nuovo pannello Infinity Flex di Samsung è accompagnato da cornici che appaiono sottili e uniformi.

Per quanto riguarda il suo cuore pulsante, come la maggior parte delle ammiraglie del 2019, anche il Samsung Galaxy Fold potrebbe essere equipaggiato dello Snapdragon 855 di Qualcomm, lo stesso processore che quasi certamente troveremo all’interno del prossimo trio Galaxy S10. Sempre secondo alcune supposizioni, il foldable della multinazionale potrebbe essere dotato di ben 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

I dettagli specifici potrebbero emergere oggi, qualora la società presentasse – insieme alla decima edizione della gamma Galaxy – anche il suo telefono pieghevole: il primo evento Unpacked dell’anno di Samsung si svolgerà oggi a San Francisco e si vocifera che anche il Galaxy Fold possa essere svelato in questa occasione.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti