Smart Tag by Samsung: ecco come saranno (FOTO)

Secondo quanto si legge, sembra che i futuri Smart Tag di Samsung saranno svelati il 14 gennaio insieme ai nuovi flagship della compagnia.
Smart Tag by Samsung: ecco come saranno (FOTO)

Il design dei nuovi tracker GPS by Samsung è appena stato rivelato in due differenti opzioni di colore. Si chiameranno “Smart Tag” e sembrano già essere pronti al debutto su scala mondiale. Hanno da poco ricevuto la certificazione Indonesia Telecom e ora, da un rapporto esclusivo pubblicato dai colleghi di 91mobiles, possiamo dar un primo sguardo a quella che sarà la loro estetica.

Galaxy Smart Tag: svelato il design ufficiale

Secondo il documento, il tipster Ishan Agarwal ha scovato un GIF (Graphics Interchange Format) che mostra come saranno gli Galaxy Smart Tag. Questo file immagine è stato visualizzato nell’ultimo file APK dell’app Samsung SmartThings. Se ricordate, il gigante sudcoreano ha svelato una nuova funzione all’interno dell’app di SmartThings Find che aiuta gli utenti a localizzare i propri dispositivi quando questi sono offline.

Ad ogni modo, l’immagine mostra un dispositivo con un design quadrato arrotondato. Sebbene Samsung non si sia allontanato troppo dal classico design tipico di questa fascia di prodotti, notiamo che i bordi sembrano un po’ più curvi dei gadget rivali. C’è un anello al centro e un ritaglio nella parte superiore che potrebbe essere un pulsante o un foro per il cordino. Inoltre, proprio come le fughe di notizie precedenti, questo mostra lo smart tag nei colori bianco e nero. Una piccola animazione mostra anche la funzionalità di tracking (Bluetooth) del prodotto.

Nel caso non lo sapeste,  gli Smart Tracker (come Tile) sono dei dispositivi che utilizzano il Bluetooth LE (Low-Energy) per trovare oggetti essenziali come chiavi, portafogli, telecomando, auricolari, smartphone ecc. Samsung ha già lanciato un prodotto simile chiamato SmartThings Tracker nel 2018.

Detto questo, il nuovo Tracker dovrebbe apportare miglioramenti e funzionalità innovative come il Bluetooth 5.1, il UWB (Ultra Wide Band), il sistema con NFC e RFID. Inoltre, la denominazione di “Smart Tag” suona un po’ troppo simile a quella che adotterà Apple con gli AirTag.

La società probabilmente lo lancerà insieme alla serie Galaxy S21 il 14 gennaio e il prezzo sarà di circa 15 euro (₹ 1,344).

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti