Sena: a Natale regalati la piena libertà

La musica che vuoi, parlando con chi vuoi, mentre viaggi con dove vuoi: la libertà si chiama Sena e dispone di soluzioni ottime per Natale.
Sena: a Natale regalati la piena libertà

Una cosa è assolutamente certa: non appena ne avremo la possibilità, la cosa migliore che potremo regalarci è il vento tra i capelli e la libertà di cavalcare le strade per riprenderci i nostri spazi, i nostri luoghi, la nostra vita. Ma è altrettanto vero il fatto che vorremmo vivere al meglio questa libertà catturandola momento dopo momento attraverso la comunicazione con gli amici, la condivisione delle emozioni, il massimo godimento che piccoli strumenti smart possono offrirci.

Il brand Sena mette a disposizione soluzioni ideali per questo momento che contraddistinguerà la storia di ognuno di noi: la fine del 2020, il tramonto di questi mesi complessi ed il ritorno alla vita che farà battere il cuore.

Sena, 3 idee per il Natale 2020

Ognuno di questi strumenti è oggi un’ottima idea per il prossimo Natale: in parte perché il costo è accessibile in virtù dei concept intelligenti che Sena è stata in grado di mettere assieme, in parte perché sono esattamente questi i dispositivi che potranno enfatizzare le emozioni della prossima primavera, in parte perché partendo da queste soluzioni è possibile immaginare fin da oggi quel profumo di libertà che tutti noi abbiamo l’istintivo bisogno di far nostro quanto prima.

Ecco tre concept ideali, quindi. Il consiglio è quello di analizzarli immedesimandosi nella situazione specifica, immaginando quali utilizzi sarebbe possibile farne ed intuendo fin da oggi cosa vorrà dire poter tornare all’aria aperta senza limiti e senza autodichiarazioni:

Un giro in bicicletta, una scampagnata con lo scooter o l’accelerazione di una moto? A te la scelta.

Sena R1 EVO

R1 Evo non è soltanto un ottimo casco per la protezione del ciclista, ma è altresì un dispositivo in grado di mettere in contatto chi pedala con il mondo esterno. Isolati quanto basta per godersi il panorama, ma connessi quanto serve per poter commentare il percorso con i compagni di viaggio, oppure per ricevere una chiamata dalla famiglia e aggiornare sull’orario di arrivo previsto. R1 Evo ha infatti una dotazione interna fatta di microfono frontale e speaker laterali, utilizzabili anche per l’ascolto musicale, con i quali poter dialogare senza dover in alcun modo impegnare le mani. Inoltre la comunicazione con i compagni di viaggio ha una ricezione che arriva fino a 900 metri (con tanto di connettività di tipo mesh per la connessione tra più dispositivi della serie Sena), consentendo così di poter proseguire al proprio ritmo e di restare comunque assieme al gruppo anche se ci si dovesse attardare per una pausa rapida o per una salita troppo ripida.

Sena R1 Evo

Le luci posteriori offrono la massima garanzia anche in caso di bassa luminosità ambientale o improvviso maltempo, offrendo ulteriore sicurezza al ciclista durante la propria sgambata. Il casco pesa 405 grammi, ha una autonomia compresa tra le 7 e le 10 ore ed un tempo di ricarica pari a 2 ore (ma con soli 20 minuti di ricarica garantisce ulteriori 3 ore di attività).

Ma la vera magia sta nel controllo vocale: per evitare di far sollevare le mani dal manubrio, infatti, è sufficiente un “Hello Sena” per attivare il sistema ed impartire ordini al casco. Il prezzo parte da 199 euro.

Sena 5S

Il Sena 5S è pensato per portare la connettività in un contesto rapido e frugale come quello della mobilità a due ruote sul tessuto urbano: si tratta di un interfono a due vie con schermo LCD integrato, il quale può essere installato su qualsivoglia casco per trasformarlo in un qualcosa di ben più ricco e intelligente. Ci si può ad esempio ascoltare la musica mentre si va al lavoro; si può organizzare la serata mentre si torna a casa; si può chiacchierare con gli amici durante gli spostamenti. Avviare la chiamata è molto semplice e tramite il Bluetooth 5 l’interazione con lo smartphone sarà estremamente affidabile e semplice.

Un corpo macchina esterno, uno speaker interno all’altezza del padiglione auricolare, infine un microfono posizionato di fronte alle labbra per ottimizzare l’audio. “La manopola di controllo a Jog Dial“, spiega Sena, “è pensata per un uso intuitivo dell’interfaccia per rendere il dispositivo facile da controllare anche mentre si guida, così da lasciarti completamente concentrato sulla strada“.

Connetti il tuo 5S al tuo smartphone e scarica la Sena Utility App per configurare il dispositivo in maniera facile e intuitiva, puoi anche scegliere la modalità preconfigurata EQ che preferisci: potenziamento dei bassi, bilanciamento, mid boost o treble boost per ascoltare la tua musica proprio come vuoi tu.

Sena 5C è disponibile a partire da 169 euro.

Sena 10C Evo

Cavalcare le strade con la propria motocicletta, tagliare le pianure e conquistare i passi di montagna non è soltanto una sensazione che si consuma tra la mano e l’acceleratore: è anche qualcosa che si può portare a casa grazie ad una piccola videocamera 4K installata sul casco, grazie alla quale riprendere i momenti migliori dei propri viaggi e trasformarli istantaneamente in un ricordo da poter condividere. L’idea del centauro solitario è superata, o quantomeno è oggi decisamente evoluta: oggi è sufficiente installare un 10C Evo sul proprio casco per poter godere sia della propria musica preferita durante il tragitto, sia del più profondo silenzio di fronte ai migliori panorami. Grazie a questo dispositivo, però, si ha sempre e comunque la certezza di poter essere in collegamento sia con i propri compagni di viaggio, sia con quanti sono lontani e possono voler essere raggiunti con una chiamata.

Sena 10C Evo

Un interfono con una copertura fino a 1,6Km consente di non perdersi mai, mentre la videocamera 4K permette di avere riprese di altissimo dettaglio con un punto di vista in soggettiva di grandissimo impatto: anche scendendo dalla moto ci sarà il piacere di poter risalirci dopo un istante semplicemente riguardando le riprese effettuate durante il percorso.

Riprendi in 4K a 30 fotogrammi al secondo o scatta foto in modalità scatto fisso, scatto a raffica o time-lapse. Per iniziare a filmare, ti basterà premere il pulsante camera e le istruzioni vocali ti terranno aggiornato sullo stato delle fotocamera; grazie alla funzione video tagging, invece, puoi salvare i momenti più importanti di un ciclo continuo di riprese.

Rispetto ad altri prodotti analoghi il design è più sottile ma le prestazioni eccellono: la batteria supporta fino a 20 ore di conversazione via interfono e 1,5 ore di registrazione video.

La memoria da 128 GB garantisce riprese di lunga durata, mentre la batteria supporta fino a 20 ore di conversazione e 1,5 ore di registrazione video. Il tutto per un prezzo pari a 449 euro.

Connetti il tuo Natale

Tre idee per regalare una connessione ai tuoi prossimi spostamenti. Vivremo le vacanze 2020 con l’obbligo (e il dovere) di non spostarci, ma tutto ciò non fa che caricare la nostra voglia di libertà. Saranno libertà che potremo godere presto, soprattutto sulle attività all’aria aperta, soprattutto in quegli spostamenti in coppia o in solitaria in cui alla sicurezza personale si potrà sposare – finalmente – il massimo piacere.

Arricchire questi momenti con un interfono, una colonna sonora continua, una videocamera di ripresa o un auricolare sempre connesso al proprio smartphone significa trasformare il viaggio in un modo per riprendersi la vita in mano e regalarsi il miglior augurio per un 2021 finalmente diverso. Partendo dal pacco regalo del prossimo Natale, ove sarà facile regalarsi il primo passo verso questa desiderata libertà.

Sponsored by Sena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti