Samsung senza freni, batte nuovamente Apple

Secondo quanto si apprende da un recente report emerso in rete in queste ore, sembra che Samsung sia la regina del mercato della telefonia mobile.
Samsung senza freni, batte nuovamente Apple

Samsung Electronics, il colosso sudcoreano, è riuscita a riconquistare la prima posizione nelle vendite globali di smartphone nel mese di febbraio. Secondo il report di Strategy Analytics, l’azienda ha battuto Apple, che era riuscita a ottenere il primo posto nel Q4 2020, grazie alle vendite della serie iPhone 12.

Samsung è la nuova REGINA del mondo della telefonia

Il rapporto rivela che l’OEM sudcoreano è riuscito a spedire 24 milioni di unità dei suoi dispositivi nel corso del mese di febbraio 2021, ossia un valore pari al 23,1% della quota di mercato. D’altra parte, Apple è riuscita a vendere 23 milioni di unità, raggiungendo una quota di mercato del 22,2%.

Xiaomi è stato il terzo più grande fornitore di smartphone il mese scorso con una quota di mercato dell’11,5%, seguita da Vivo e OPPO che hanno ottenuto, rispettivamente, il 10,6% e l’8,5%. Tutti e tre sono marchi cinesi. Samsung, d’altro canto, aveva una quota di mercato pari al 15,6% a gennaio, mentre Apple ne aveva una pari al 25,4%. Confrontando i dati anno su anno (YoY), le spedizioni di dispositivi del brand coreano sono aumentate del 26% rispetto allo scorso anno e del 12% in più rispetto ai livelli pre-pandemici nel febbraio 2019.

Il colosso sudcoreano ha introdotto i suoi smartphone di punta della serie Galaxy S a gennaio di quest’anno (il trio Galaxy S21) deviando dal suo solito lasso di tempo in cui è solito presentare i nuovi prodotti, ovvero metà febbraio. La data anticipata ha aiutato l’azienda ad aumentare la propria quota di mercato. Un altro impatto importante è relativo alla caduta libera del gigante della tecnologia cinese Huawei, che da diversi mesi oramai, sta lottando per la sopravvivenza a causa delle numerose sanzioni imposte dal Governo degli Stati Uniti.

Nelle notizie correlate, ricordiamo che Galaxy S21 standard, Plus e Ultra stanno ricevendo ottimi consensi in tutto il mondo, con vendite record in terra natìa, ovvero la Corea del Sud. In meno di 60 giorni dal debutto, oltre 1 milione di pezzi commercializzati.

Fonte: Business Standard

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti