Le voci riguardanti un modello “luxury” del Samsung Galaxy S5 erano emerse alcune settimane fa, prontamente smentite dalla stessa casa sud coreana, ma a rafforzare l’ipotesi dell’esistenza di tale smartphone sono i dati recentemente riportati da GFXBench e, nella giornata di oggi, alcune immagini comparse sull’account Twitter di WindyLeak.

Samsung Galaxy F

Il benchmark mostrava i risultati dei test T-Rex e Manhattan di un device SM-G906S con display da 5.2” con risoluzione 2K 1440×2560, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5GHz, GPU Adreno 420, 3GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel con OIS.

Oggi le immagini mostrate su Twitter confermano ulteriormente queste speculazioni, anche se il “case” entro cui è posto lo smartphone ne nasconde il form factor.

A dimostrazione del fatto che non si tratti di un Samsung Galaxy S5 "camuffato" ma di un prodotto non ancora annunciato è la posizione laterale dello speaker, la stessa soluzione che Samsung ha adottato sul Galaxy Note 3.

La lingua dell’interfaccia mostrata nelle immagini fa supporre che lo smartphone ritratto provenga dal Vietnam, e ciò potrebbe costituire un’ulteriore conferma della veridicità delle informazioni, considerato che Samsung ha uno stabilimento proprio in quel Paese.

I rumor fin qui raccolti non consentono tuttavia di definire con certezza se si tratti del primo device della presunta linea “premium” Galaxy F, o di una versione potenziata del Galaxy S5 o magari di un prototipo del prossimo Galaxy Note 4.

Di qualsiasi modello si tratti, pare certo che Samsung sia attualmente impegnata nelle fasi di test di uno smartphone di nuova generazione con processore Snapdragon 805, chip che permette l’utilizzo di componenti sempre più performanti senza dover rinunciare alla qualità dei risultati prestazionali.

Samsung Galaxy F
Samsung Galaxy F