Verrà presentata il prossimo 5 agosto la nuova serie Samsung Galaxy Watch Active 2. In merito sappiamo già molto, grazie ai numerosi leak e render circolati in rete. Ora nuove immagini ci forniscono ulteriori dettagli, in particolare in merito a tutte (o quasi) le colorazioni in cui verranno resi disponibili i nuovi indossabili del colosso sud coreano che verranno prodotti in due modelli, o meglio due dimensioni, 40 mm e 44 mm. Il primo avrà uno schermo da 1,2 pollici, il secondo un display da 1,4 pollici. Entrambi i display saranno display Super AMOLED con una risoluzione di 360 x 360.

Galaxy Watch Active 2: colori

Le ultime immagini offrono uno sguardo più ravvicinato allo smartwatch, da tutte le angolazioni e in quelli che, molto probabilmente, saranno tutti i colori disponibili, almeno in fase di lancio: nero, argento e rosa. Non è escluso che il device venga prodotto in seguito anche in altri colori.

Samsung Galaxy Watch Active 2

 

Questi dovrebbero essere i colori con cui verrà lanciato il Samsung Galaxy Watch Active 2 nella versione con cinturino in silicone. Ancora non sono note le colorazioni con cui verrà lanciato l'orologio dotato di cinturino in pelle, opzione che sembra abbastanza credibile in base ai precedenti leak. In queste foto manca anche l'anello rosso attorno al pulsante di accensione che era apparso in altri render e che probabilmente servirà a distinguere la variante LTE. Evidentemente, insomma, quelli ritratti sono i modelli Wi-Fi.

Galaxy Watch Active 2: caratteristiche

Andando oltre il design, tra le novità più interessanti che dovrebbero essere introdotte con la nuova versione di questo smartwatch ci sono cornici tattili. Nei precedenti smartwatch Samsung, i Galaxy Watch Active, gli utenti dovevano ruotare fisicamente la ghiera a scatto per spostarsi all'interno dell'interfaccia utente. Con i nuovi Galaxy Watch Active 2 viene introdotto il cosiddetto Touch Bezel: basterà far scorrere il dito sulla ghiera tattile per navigare nell'interfaccia utente in alternativa al semplice utilizzo del touchscreen.

Si parla anche di un possibile supporto al Bluetooth 5.0 (se fosse confermato questo sarebbe il primo smartwatch Samsung ad ottenerlo) , della presenza di monitor ECG e di una funzione per il rilevamento di cadute. La dotazione base dei Galaxy Watch Active 2 dovrebbe prevedere un minimo di 768 MB di RAM, 4 GB di memoria. Il tutto alimentato dal chip Samsung Exynos 9110. Il Galaxy Watch Active 2 sarà inoltre disponibile nelle varianti solo Wi-Fi e LTE. Sul prezzo, per il momento, non ci sono ancora indiscrezioni.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active: tutti i prezzi

Fonte:Androidheadlines