Spuntano in rete le specifiche complete e alcune immagini leak dei prossimi Samsung Galaxy Watch Active 2, gli smartwatch che il produttore sudcoreano potrebbe presentare al prossimo Galaxy Unpacked di New York, atteso per il prossimo 7 agosto, evento durante il quale il protagonista assoluto sarà il Galaxy Note 10. Intanto i rumors sui Galaxy Watch Active 2 sono già numerosissimi e ci stanno svelando praticamente ogni dettaglio dei nuovi indossabili Samsung.

I due modelli di Watch Active 2

In particolare, si dice che i nuovi Watch Active 2 saranno disponibili in due dimensioni, 40 mm e 44 mm, il primo con uno schermo da 1,2 pollici, il secondo con un display da 1,4 pollici. Entrambi saranno dotati di pannelli Super AMOLED con protezione Gorilla Glass DX+. La risoluzione sarà per entrambi di 360×360. Il modello più piccolo peserà 31 g, mentre quello più grande avrà un peso leggermente maggiore, di 36 g. Si potrà inoltre scegliere tra la versione in alluminio o in acciaio inossidabile, entrambe rispetteranno gli standard di durabilità MIL-STD 810G.

Non ci sarà alcuna ghiera rotante a scatto, a quanto pare Samsung la sostituirà con una ghiera sensibile al tocco, il cosiddetto Touch Bezel, da far scorrere per navigare nell’interfaccia utente in alternativa al semplice utilizzo del touchscreen. Un’idea intelligente per ovviare alla difficoltà di utilizzare il touchscreen sui display ridotti degli smartwatch.

I Watch Active 2 monteranno lo stesso SoC Samsung Exynos 9110 dei loro predecessori, con 768 MB di RAM sul modello con solo il Bluetooth 5.0 e 1,5 GB di RAM sul dispositivo indossabile compatibile anche con LTE. Entrambi avranno 4 GB di memoria interna. Secondo le anticipazioni, il modello da 40 mm avrà una batteria da 247 mAh, mentre lo spazio aggiuntivo nel modello da 44 mm verrà utilizzato per adattarsi a una cella da 340 mAh. Entrambi i modelli potrebbero essere dotati di ECG e rilevatore di cadute.

Dal punto di vista estetico entrambi i modelli dovrebbero essere resi disponibili in diverse colorazioni: nero, argento e oro rosa per la versione in alluminio; nero, argento e oro per le versioni acciaio inossidabile. L’orologio compatibile con LTE sarà prodotto solo in acciaio inossidabile.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active 2: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile