Grande giornata di lanci oggi per Samsung, che – attraverso un evento esperienziale molto particolare – ha mostrato al mondo il suo concetto di casa connessa. E ogni casa smart che si rispetti ha bisogno dei dispositivi giusti per il suo proprietario. Per questa ragione, nello stesso momento sono stati annunciati – sebbene con pochi dettagli – anche Galaxy Tab A7, Fit2, Galaxy A42 5G e la nuova stazione di ricarica senza fili.

Samsung Galaxy Tab A7, Fit2 e A42 5G ufficiali

Galaxy Tab A7 è un tablet di fascia economica, pensato per l’utilizzo anche da parte dei più piccoli. Non a caso, a bordo ci sarà la speciale applicazione “Samsung Kids”, ricca di contenuti sicuri, ma anche divertenti ed educativi. Il device vanta un display da 10,4”, incastonato in una finitura in metallo, e quattro speaker stereo tuned by Dolby Atmos.

Galaxy Fit2 è invece il nuovo activity tracker del colosso sud coreano, dotato di batteria infinita e design accattivante. Il wearable può rilevare automaticamente fino a 10 tipi di attività fisica e non manca un sensore per il battito cardiaco. Presente, fra le altre funzionalità, un sistema di controllo della qualità del sonno e dello stress. Infine, Fit2 è estremamente personalizzabile, grazie alla possibilità di scegliere fra 70 sfondi differenti.

Come anticipato, fra i lanci di oggi c’è anche uno smartphone: si tratta del dispositivo 5G più economico prodotto dal colosso sud coreano. Tutti i dettagli su Samsung Galaxy A42 5G sono disponibili a questo indirizzo.

Infine, con il crescere del numero di dispositivi che si possono ricaricare senza fili, Samsung ha deciso di lanciare il suo Wirless Charger Trio, un pad di ricarica che permette di restituire energia a più dispositivi contemporaneamente.

Per il momento non conosciamo altre informazioni a riguardo dei device: siamo certi che maggiori dettagli, prezzi e disponibilità saranno resi noti a breve.

Benjamin Braun, Chief Marketing Officer, Samsung Europe, ha commentato così l’arrivo dei nuovi prodotti dedicati alla casa e alla persona:

“Questi ultimi mesi hanno portato tutti noi a rivedere il nostro rapporto con la tecnologia, in un modo che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. In Samsung, non solo accogliamo questi cambiamenti, ma puntiamo a rimanere un passo avanti, innovando con lo sguardo al futuro. La nostra missione è creare tecnologie innovative e rivoluzionarie, e quale modo migliore per annunciare le nostre novità, se non con questa rivoluzionaria esperienza virtuale? Oggi abbiamo dato solo un assaggio di ciò che Samsung è in grado di proporre, mentre continuiamo a ideare prodotti per una vera e propria ‘Life Unstoppable’”.