Samsung Galaxy A42 5G ufficiale: i dettagli noti

Samsung ha appena annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone Galaxy A42 5G: ecco tutti i dettagli del terminale 5G economico.
Samsung Galaxy A42 5G ufficiale: i dettagli noti

Samsung si sta concentrando non poco sui telefoni con rete di ultima generazione, tanto che ha appena presentato quello che dovrebbe essere il suo smartphone 5G più economico: il Galaxy A42 5G.

Galaxy A42 5G: cosa sappiamo?

In un annuncio un po’ particolare – con solo alcune specifiche e la promessa di rivelare il resto molto presto – il colosso sudcoreano ha condiviso le immagini del suo nuovo telefono Galaxy A42 5G.

Costruito attorno ad un display Super AMOLED da 6,6 pollici, il Galaxy A42 5G presenta ben quattro fotocamere sul retro: la compagnia – come detto poche righe più sopra -non ha fatto cenno ai dettagli specifici del terminale, anche se  la piccola lente in basso a destra del pannello suggerisce chiaramente che l’A42 5G gode di un sensore di profondità.

Tuttavia, stando a quanto emerso nelle indiscrezioni che ne anticipavano l’uscita, il Galaxy A42 5G dovrebbe essere più economico dell’attuale telefono Samsung con supporto di rete di nuova generazione più conveniente, vale a dire il Galaxy A51 5G.

Nell’attesa di venire a conoscenza di maggiori dettagli riguardo all’A42 5G, diamo uno sguardo più da vicino proprio all’A51 5G, che non è altro che la versione aggiornata del Galaxy A51. Con quest’ultimo, infatti, condivide molte caratteristiche tecniche, alle quali aggiunge in più un processore Exynos 980 con supporto per le reti NSA e SA 5G e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica veloce da 15 W.

Il Galaxy A51 5G ha OneUI a bordo, basata sui Android 10, e annovera l’assistente vocale Bixby di Samsung, uno scanner per le impronte digitali sotto al display e un jack per le cuffie da 3.5 mm. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy A51 5 sul retro presenta un sensore principale da 48 MP, un ultra-wide da 12 MP, una cam per gli scatti bokeh da 5 MP e una macro da 5 PM.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti