Nuovo avvistamento per i futuri Galaxy SmartTag di casa Samsung; questi speciali tracker GPS Bluetooth sono appena apparsi sull’ente per la certificazione NCC. Si presuppone che il lancio potrebbe avvenire a breve.

Samsung Galaxy SmartTag: arriveranno insieme ai Galaxy S21?

Il colosso sudcoreano si prepara a presentare la prossima serie di smartphone Galaxy S21 il 14 gennaio. Oltre ai tre device di punta, la società dovrebbe anche lanciare un nuovo tracker GPS. Oggi, 91Mobiles ha individuato le sue immagini dal vivo, apparse sull’ente per la certificazione NCC.

Secondo il rapporto, un nuovo gadget Samsung si è appena mostrato all’interno del sito Web per la certificazione NCC. Il suo numero di modello è “EI-T5300” e il soprannome è “Galaxy SmartTag“. Inoltre, il tutto è corroborato da un deposito di marchio EUIPO che lo segnala come un “Object tracker“. E il nome fa l’eco ai futuri Apple AirTags.

Inoltre, si legge che un dispositivo avente un numero di modello simile, ha anche superato la certificazione Indonesia Telecom. Tutti gli indizi ci portano a pensare che avremo a breve un gadget tracker Bluetooth di Samsung simile ai Tile.

Sono emerse anche due serie di immagini. Sebbene entrambi abbiano un anello circolare al centro della parte anteriore, solo uno di essi ha il nome “Galaxy SmartTag“. Sul retro, abbiamo un marchio Samsung.

Proprio come il primo rapporto, anche le immagini di questo elenco NCC mostrano un buco in un angolo. Come abbiamo suggerito più volte, potrebbe trattarsi di un foro per attaccare un cordino o qualsiasi altra cinghia.

Giusto come “remind me”, un Tracker è un dispositivo che si basa sulla tecnologia Bluetooth Low-Energy. Ha una batteria in sé con la quale è in grado di individuare oggetti come chiavi, portafogli, telecomando, auricolari, smartphone ecc. Il prossimo Samsung Tracker dovrebbe anche avere funzionalità come Bluetooth 5.1, UWB (Ultra Wide Band), interfacciamento con NFC e RFID.

Detto questo, la compagnia coreana deve ancora rivelare ufficialmente gli altri dettagli di questo SmartTag. Si prevede che seguirà il lancio del Galaxy S21 il 14 gennaio e, se vero, conosceremo il prezzo e la disponibilità nel giro di un paio di settimane.

Fonte:91mobiles