Android 12 anche per Samsung Galaxy S9/Note 9? Ecco come

Samsung Galaxy S9/S9+ e Galaxy Note 9 possono finalmente montare la One UI 4.0 con Android 12 tramite questa custom ROM.
Android 12 anche per Samsung Galaxy S9/Note 9? Ecco come

Dopo aver scoperto che lo storico Samsung Galaxy S3 è in grado di montare Android 12 grazie a una custom ROM, in queste ore veniamo a conoscenza di una nuova custom ROM per Samsung Galaxy S9/Galaxy S9+ e Galaxy Note 9 che rende disponibile la One UI 4.0 con Android 12 anche per gli ex smartphone top di gamma.

Android 12 sbarca su Samsung Galaxy S9/s9+ e Note 9 grazie ad ArrowOS

Benché i sopracitati smartphone continuino a ricevere le patch di sicurezza a cadenza trimestrale, purtroppo non rientrano all’interno del nuovo programma di policy di Samsung – attivo da Samsung Galaxy S10 in poi – che vede il colosso sudcoreano impegnato a garantire tre aggiornamenti Android per i suoi device.

Anche se l’azienda non rilascerà Android 12 in versione ufficiale per i sopracitati device, il mondo del modding non si perde d’animo e ha già pubblicato la prima custom ROM con Android 12. Ad oggi, secondo le informazioni pubblicate su XDA, sappiamo che la custom ROM ArrowOS offre il pieno supporto al modulo Wi-Fi, Bluetooth, la componente telefonica e anche il playback dei video; purtroppo, però, per via della giovane età della custom ROM, sono ancora presenti bug per il VoLTE e altro.

Gli utenti muniti di uno tra i sopracitati smartphone possono installare e provare ArrowOS seguendo le istruzioni presenti nel link in fonte: si tratta a tutti gli effetti della One UI 4.0 con tutte le novità presentate da Samsung, con in aggiunta qualche piccola personalizzazione introdotta dal team di sviluppatori indipendenti.

I prezzi di Samsung Galaxy Note 9: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Samsung Galaxy Note 9 è quello offerto da ebay: 129,90 € . E' la miglior opzione al momento

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSXMWQ2Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 131,23
Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti