Galaxy S9, Note 9: arrivano due nuove Night Mode

Con l'avvio del programma beta One UI 2.0 basato su Android 10, i Galaxy S9 e Note 9 otterranno la modalità notturna per la selfie camera e non solo.
Galaxy S9, Note 9: arrivano due nuove Night Mode

Samsung ha avviato il programma Android 10 beta anche per i suoi flagship del 2018, i Galaxy S9 e Galaxy Note 9, permettendo ai loro proprietari di sperimentare nuove funzionalità che fanno parte di Android 10 e One UI 2.0, nonché alcune nuove interessanti feature che finora erano disponibili solo per le ammiraglie di quest’anno, ovvero per i Galaxy Note 10, Galaxy S10 e Galaxy Fold.

Le novità per  Galaxy S9 e Galaxy Note 9

Tra queste ultime c’è la tanto apprezzata modalità notturna per la fotocamera frontale e per quella posteriore dedicata allo zoom ottico, che ha debuttato sul Galaxy Note 10 e successivamente è arrivata sul Galaxy S10 e sul Galaxy Fold tramite un aggiornamento software. Grazie all’update ad Android 10, i possessori di Galaxy S9 e Galaxy Note 9 potranno scattare foto più luminose e più dettagliate sia con la fotocamera frontale che con quella posteriore, anche in condizioni di oscurità o di luminosità scarsa, proprio grazie a questa nuova feature.

La modalità notte sembra funzionare piuttosto bene sui Samsung Galaxy S10 e probabilmente i risultati saranno abbastanza simili anche sui Galaxy S9 e sui Galaxy Note 9, anche a fronte del fatto che le caratteristiche hardware delle fotocamere di queste serie di device Samsung non sono poi molto differenti. Anzi, a dirla tutta, la fotocamera frontale presente sui Galaxy S9 e Note 9 ha un’apertura focale più ampia rispetto a quella presente sul Galaxy S10 e sulla serie Galaxy Note 10. Questo dovrebbe bastare ad assicurare un risultato finale ancora migliore in caso di ricorso alla modalità Notte per scattare un selfie in condizioni di scarsa luminosità.

Programma beta One UI 2.0

Il programma beta One UI 2.0 basato su Android 10 per Galaxy Note 9 è stato lanciato in India e presto arriverà anche negli Stati Uniti, dopo aver debuttato nel Regno Unito e in Corea del Sud la scorsa settimana. Probabilmente le beta Note 9 e S9 si espanderanno presto anche in mercati come la Germania (e forse da noi) come è avvenuto per le versioni Galaxy 10 che Note 10 Android 10. Per il momento però non si hanno notizie ufficiali in merito.

I prezzi di Samsung Galaxy S9: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende appropriarsi di un Samsung Galaxy S9 può approfittare dell'offerta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 79,99 € , mette sul piatto lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07D4PRJKW?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 248,99
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti