Galaxy S10 e Galaxy S10+ sono i primi dispositivi Samsung con un sensore di impronte a ultrasuoni nonché i primi top di gamma dell’azienda sudcoreana a essere venduti con una pellicola per la protezione dello schermo già applicata. Non servirà dunque acquistarne una separatamente e posizionarla sul display in seguito all’unboxing.

Galaxy S10 e S10+: pellicola e garanzia

La gestione da parte di Samsung del sensore di impronte digitali in-display per i nuovi Galaxy S10 e Galaxy S10+ è un argomento su cui porre attenzione. Stando ai risultati di alcuni primi test, pare che il modulo non funzioni in modo corretto qualora venga applicata una pellicola protettiva in vetro temperato, mentre non sembrano esserci problemi con quelle di plastica. Fortunatamente, al fine di migliorare l’esperienza offerta, il produttore ha deciso di agire in modo preventivo aiutando i suoi clienti: venderà i telefoni con una protezione per lo schermo preapplicata in fabbrica.

La nuova ammiraglia Galaxy S10 di Samsung verrà spedita con la protezione dello schermo preinstallata in fabbrica e prodotta dall’azienda sudcoreana. Questa decisione è stata presa per migliorare l’esperienza dei clienti, così da ottimizzare la durata dello schermo e la piena funzionalità del sensore per impronte digitali Ultrasonic su Galaxy S10 e Galaxy S10+.

La protezione per lo schermo preinstallata in fabbrica non sarà coperta da garanzia (in precedenza la società aveva affermato che l’avrebbe dotata di una garanzia di 90 giorni) e, qualora fosse necessario sostituirla, bisognerà far riferimento alle soluzioni ufficiali commercializzate da Samsung al prezzo di 29,99 dollari.

È bene ricordare che gli altri accessori presenti nella confezione del Galaxy S10 rimarranno sotto regolare garanzia di un anno, inclusi il Travel Adaptor, il connettore USB e l’auricolare AKG. Siamo certi che nel corso dei prossimi mesi sul mercato approderanno delle soluzioni alternative prodotte da altre aziende: gli utenti che solitamente si affidano al vetro temperato dovranno però attendere oppure scegliere pellicole che lasciano un foro in prossimità del sensore, al centro dello schermo.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S10: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Samsung