Samsung Galaxy S10 Lite è, per forza di cose, sempre più vicino: non dovrebbe arrivare dopo il lancio della gamma di Galaxy S11, previsto per il mese prossimo. Intanto, in mezzo al mare di leak e indiscrezioni sul device, ce n’è una che riguarda la stabilizzazione ottica del comparto fotografico principale: dovrebbe essere un vero e proprio portento.

Galaxy S10 Lite con super OIS

A essere completamente onesti, non conosciamo molto più di questo: sappiamo solo che, secondo il noto leaker Ice Universe, Samsung Galaxy S10 Lite arriverà con a bordo una stabilizzazione ottica d’immagine di altissimo livello, persino superiore a quella in dotazione agli attuali flagship. Il tweet del tipster non aggiunge altre informazioni sulle potenzialità dell’hardware e su quello che dovrebbe essere in grado di fornire.

Generalmente, l’OIS è un elemento essenziale per offrire degli scatti fotografici interessanti anche in presenza di lunghi tempi di esposizione poiché in grado di limitare le conseguenze anche dei più piccoli movimenti di apertura durante la realizzazione della fotografia. Traendo un paio di conclusioni spicciole, quindi, Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe offrire delle fotografie in notturna di ottima qualità. Anche i video dovrebbero essere di buon livello, anche se in quel caso ancor più importante è una buona stabilizzazione elettronica.

Per il resto, sul comparto fotografico principale del device sappiamo che – molto probabilmente – sarà composto da tre sensori: al principale da 48MP ne dovrebbe essere affiancato uno da 12MP in grado di offrire degli scatti con grandangolo e uno da 5MP responsabile invece degli scatti in macro.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S10: tutti i prezzi

Fonte:Gizchina.com