Samsung spiega come l'lA migliora i Galaxy S10

Samsung spiega in che modo i sistemi di intelligenza artificiale migliorano il funzionamento dei top di gamma della nuova linea Galaxy S10.

Samsung ha pubblicato un documento in cui spiega nel dettaglio e in modo approfondito cosa intende per intelligenza artificiale quando si tratta dei telefoni appartenenti alla nuova famiglia di top di gamma Galaxy S10, sul mercato ormai da qualche settimana.

Samsung Galaxy S10 e IA: le funzionalità

Secondo il team sudcoreano, uno degli impieghi è quello che consente di avviare le applicazioni in modo rapido. Il sistema in questione si occupa di pre-caricare le app e di imparare le abitudini dell’utente. Ad esempio, se dopo aver scattato una fotografia si è soliti condividerla immediatamente in una chat, l’IA è in grado di preparare l’esecuzione dell’app di messaggistica non appena viene attivata la fotocamera.

È qui che entra in gioco la tecnologia vRamDisk che riserva le risorse necessarie all’operazione nella RAM. Ricordiamo che Galaxy S10 e Galaxy S10+ dispongono di una RAM pari a 8 GB, mentre per il modello più economico Galaxy S10e il quantitativo è 6 GB. Ancora, l’intelligenza artificiale di Samsung è in grado di riconoscere le app meno utilizzate, attribuendo loro risorse inferiori. Tutto questo senza dimenticare App Disabler che termina completamente l’esecuzione di un software se l’utente non l’ha aperto da almeno 30 giorni.

samsung galaxy s10 quale comprare

Il risparmio energetico dinamico è regolato invece dal sistema Adaptive Battery di Android Pie ed è in grado, basandosi sulle routine dell’utente, di abbattere automaticamente il consumo della batteria se prevede che il dispositivo verrà utilizzato per tutta la giornata. La carica salvata può essere condivisa attraverso la tecnologia PowerShare, in modalità wireless e in modo compatibile con lo standard Qi, a beneficio di altri dispositivi che sono in procinto di scaricarsi. Questo vale per qualsiasi prodotto, dagli auricolari ad altri telefoni.

Chiudiamo con un accenno alle previsioni di vendite dei nuovi top di gamma di casa Samsung. Gli analisti parlando di un 2019 che si chiuderà superando i volumi registrati dai predecessori della linea Galaxy S9 lo scorso anno, raggiungendo 60 milioni di unità distribuite a livello globale.

I prezzi di Samsung Galaxy S10: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Samsung Galaxy S10 è quella di ebay: il prezzo, al momento quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, equivale a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
81,99 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07S8D8PMM?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 184,00
Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti