Samsung Galaxy S10 ed S10 Plus saranno ufficialmente annunciati e lanciati il prossimo anno. La maggior parte delle informazioni sui device è praticamente ormai nota ed alcune nuove foto e nuovi render stampa contribuiscono ad avere un’idea dei device ancor prima che siano presentati. A questo si aggiunge anche il video di un evento ufficiale, che probabilmente mostra un prototipo di Galaxy S10 nella versione con modem 5G.

Galaxy S10: i modelli in foto e video

Il leak più interessante potrebbe provenire da un video di un evento ufficiale Samsung, realizzato riprendendo la prima videochiamata effettuata con un misterioso device dell’azienda abilitato al 5G. Stando alle informazioni delle scorse settimane, il primo smartphone del colosso sud coreano a supportare il 5G dovrebbe essere proprio una versione di Galaxy S10, che sarà ufficiale qualche tempo dopo la presentazione della gamma. Dunque, il device utilizzato nel video potrebbe essere un prototipo del flagship. Dai frame non è possibile evincere molti dettagli, poiché il terminale non è l’oggetto principale dell’inquadratura.

Più dettagliata sarebbe invece una serie di foto dell’unboxing di un presunto Samsung Galaxy S10+, che ne mostrerebbe in modo abbastanza chiaro il posteriore, composto da tre fotocamere, ed il frontale. Quest’ultimo non sembrerebbe avere due fori sul display per ospitare la possibile doppia fotocamera anteriori, come suggerito dalle indiscrezioni passate.

galaxy s10

galaxy s10

galaxy s10

Infine, una serie di render mette insieme tutte le informazioni sul design di Galaxy S10 trapelate fino ad ora. Il risultato è un device con tre camere sul posteriore, allineate in orizzontale, e due sul frontale posizionate sotto il display, che è chiaramente forato in due punti, in alto a destra.

samsung galaxy s10

Quale possa essere il design definitivo resta ancora da capire. Chiaramente, a questo punto le immagini di leak ed i render sono sempre più prossimi alla realtà di quello che sarà il device una volta ufficializzato. Tuttavia, bisogna ancora appurare se la nuova line-up di flagship ospiterà effettivamente – almeno in una delle sue varianti – un display Infinity-O oppure no. Quello che sappiamo per certo è che il 10 dicembre Samsung presenterà il suo primo smartphone con foro nel display, mentre il 17 sarà il turno di Huawei. I device ufficializzati saranno, rispettivamente, Galaxy A8S e Nova 4.

samsung galaxy s10

 

 

 

Fonte: GSM Arena