Galaxy Note 10: processore più potente di S10?

I Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ arriveranno con il nuovo chipset Exynos 9825, migliorando prestazioni autonomia ed elaborazione delle immagini.
Galaxy Note 10: processore più potente di S10?

Come già anticipato da precedenti leak, una delle novità dei phablet Samsung di quest’anno, i Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, sarà il processore, più potente di quello presente sulla serie Galaxy S10. Negli anni passati le due gamme di device hanno condiviso lo stesso processore. Le ammiraglie dotate di S Pen che verranno presentate tra un paio di giorni otterranno invece un upgrade.

Exynos 9825 su Galaxy Note 10 e Note 10+

Entrando nel dettaglio, per i Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, Samsung ha lavorato ad una versione migliorata di Exynos 9820 (il chipset presente nella famiglia Galaxy S10): i nuovi tablet dovrebbero quindi essere dotati di chipset Exynos 9825.

La conferma del possibile upgrade previsto per i Galaxy Note 10 arriva direttamente dal produttore Sud coreranno, attraverso un video teaser pubblicato dall’account Twitter ufficiale di Samsung Exynos, in cui si afferma che un nuovo “processore intelligente” “evoluto”, di “livello successivo” arriverà il 7 agosto. Nel post in realtà non si fa riferimento ai tablet Samsung, ma la data è stranamente coincidente con quella del lancio dei Galaxy Note10 e Note10+.

Dunque tutto lascia presagire che effettivamente i nuovi flagship Samsung possano arrivare con il nuovo e migliorato Exynos 9825. Un processore che, secondo le aspettative, dovrebbe andare a correggere e ottimizzare alcune aree critiche rilevate negli smartphone dotati di Snapdragon 855, come la capacità di elaborazione delle immagini catturate dalla fotocamera, le prestazioni generali e la durata della batteria. Un certo gap di prestazioni era già stato rilevato nella famiglia S10, tra i modelli basati su Exynos 9820 e quelli con il processore Qualcomm.

Queste differenze dovrebbero quindi diventare ancora più pronunciate con il nuovo Exynos 9825, che a quanto si dice dovrebbe essere realizzato con un processo a 7 nm (il 9820 ha usato n processo a 8 nm), che quantomeno dovrebbe andare a migliorare l’autonomia della batteria.

Altri dettagli precisi sul nuovo chipset Exynos 9825 non sono ancora noti ma manca davvero pochissimo al suo annuncio ufficiale, basterà attendere un paio di giorni per saperne di più. L’appuntamento, lo ricordiamo,  per il 7 agosto, con il Samsung Galaxy Unpacked di New York.

I prezzi di Samsung Galaxy Note 10: le migliori offerte del Black Friday

Chi sta cercando la miglior offerta attuale per un Samsung Galaxy Note 10 può intercettare un prezzo pari a 154,90 € : è ebay ad offrire in questa fase la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B083YF9R3N?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 224,99
Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti