La serie di Samsung Galaxy S20 forse non è stata fra le più fortunate del colosso sud coreano, ma sembra che sia in arrivo un nuovo modello che potrebbe tirarne su le sorti (e le vendite). Si tratta di Galaxy S20 “Fan Edition”, che potrebbe essere considerato il successore di Galaxy S10 Lite.

Samsung Galaxy S20 Fan Edition in arrivo?

Partiamo da quello che potrebbe essere il dato più interessante: il possibile prezzo. Trattandosi di un probabile successore della linea più “economica” di top di gamma Samsung, potremmo aspettarci un costo intorno ai 600/700€, ma si tratta di mere speculazioni basate sul costo di listino di S10 Lite.

A far nascere la speranza dell’arrivo di questo nuovo modello sarebbe stato un report, ritenuto attendibile, secondo il quale il colosso sud coreano starebbe sviluppando un modello di terminale dal nome in codice SM-G780 per la variante Global. Considerando che SM-G770 è riferito a Galaxy S10 Lite, le conclusioni sono presto tratte.

Il device potrebbe avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 865 in tutte le versioni di vendita: sia quella destinata al mercato americano, che quella degli altri mercati. Sarebbe proprio questo aspetto a poter rendere parecchio appetibile il device: gli utenti  non hanno apprezzato particolarmente le performance del processore Exynos 990, che ha accompagnato i modelli di Galaxy S20 arrivati anche da noi.

Fra i pochi dettagli emersi, sembra che il terminale potrebbe essere disponibile con oppure senza il supporto al 5G. Il taglio minimo di memoria dovrebbe essere da 128GB e out-of-the-box dovrebbe esserci già Android 10 sotto interfaccia utente OneUI 2.5.

Per il momento non c’è alcuna conferma, ma se il report fosse confermato, a breve potremmo scoprire altre interessanti novità, oltre a tutte quelle che il colosso sud coreano si sta già preparando per lanciare fra luglio e agosto.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile