Galaxy Fold 2: il display che gli utenti sognano

Secondo quanto emerge da un report trapelato online, sembra che il nuovo Galaxy Fold 2 sarà dotato di un pannello con refresh rate da 120 Hz.
Galaxy Fold 2: il display che gli utenti sognano

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Fold 2 fra pochi mesi, durante l’evento Unpacked del 5 agosto insieme alla serie di flagship premium Galaxy Note 20. Emergono in queste ore nuovi dettagli circa il pannello del nuovo pieghevole del colosso; secondo quanto trapelato, avrà un vetro UTG ultra sottile (come quello visto sul Galaxy Z Flip) e un refresh rate da 120 Hz su un display di dimensioni maggiori rispetto a quello attuale.

Galaxy Fold 2: specifiche tecniche rivelate

Se questi rumor si confermassero come veritieri, vorrebbe dire che sia il miglioramento principale visibile sul Fold 2 sarà proprio contestuale al pannello, portandolo di fatto, al pari di quello visto sugli altri modelli della casa. Si ipotizza un display interno da 7,7 pollici (soltanto 0,4” più grande di quello attuale). Lo schermo esterno invece, passerà dai 4,6” ai 6,23”, diventando quindi usabile senza problemi anche con il prodotto “chiuso”.

Molti utenti hanno lamentato infatti un display esterno “ibrido”, non troppo grande e non piccolo come quello del Galaxy Z Flip che funge da notificatore; questa versatilità non sembra essere stata particolarmente apprezzata, al punto tale da spingere l’azienda ad optare per un pannello esterno dalle dimensioni superiori, avente risoluzione da 2267 x 819 pixel e formato da 24,9:9 con refresh rate da 60 Hz.

Appena aperto il dispositivo però, ci si troverà dinnanzi ad un meraviglioso UTG da 7,7 pollici da 120 Hz con risoluzione di 2213 x 1689 e un formato di 11,8:9. La tacca verrà sostituita con i fori per la selfiecam.

Purtroppo confermata infine, l’assenza della S-Pen; in molti ci hanno sperato ma sembra che – al momento – non ci si sulla da fare. La tecnologia del display è ancora troppo acerba e fragile per consentire l’utilizzo della pressione del digitalizzatore di Samsung.

Ad oggi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del device fra poco meno di due mesi; l’ultima voce di corridoio poi, prevede una commercializzazione globale del device per il 20 agosto. Staremo a vedere.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti